Metti via quel cellulare di Aldo Cazzullo
Mondadori, 2017 - Aldo Cazzullo scrive un libro a quattro mani con i figli, idee opposte di vedere il mondo dei social e di percepire l’uso di questo strumento.
Metti via quel cellulare di Aldo Cazzullo
Mondadori, 2017 - Aldo Cazzullo scrive un libro a quattro mani con i figli, idee opposte di vedere il mondo dei social e di percepire l’uso di questo strumento.
Metti via quel cellulare di Aldo Cazzullo
Mondadori, 2017 - Aldo Cazzullo ha molti dubbi sull’utilità degli smartphone e dei social network e dialoga nel libro con i figli Francesco e Rossana, che, invece, sono entusiasti dell’internet portatile.
Aldo Cazzullo presenta “Le donne erediteranno la terra” in un’intervista
Le adolescenti e le ragazze che si affacciano alla soglia della maggiore età appartengono a una generazione di donne che compirà il sorpasso: impegnate, volitive, competenti e competitive, saranno protagoniste dell’ennesima rivoluzione.
Aldo Cazzullo racconta il suo ultimo libro: “Possa il mio sangue servire. Uomini e donne della Resistenza”
Aldo Cazzullo, giornalista e scrittore, editorialista del Corriere della Sera, intervistato da Alessandra Stoppini, presenta il suo ultimo saggio storico edito da Rizzoli ad Aprile.
La guerra dei nostri nonni di Aldo Cazzullo
Mondadori, 2014 - Aldo Cazzullo traccia la cronistoria della guerra di trincea o Guerra Bianca o Grande Guerra, attraverso lettere e cartoline ma anche diari, testimonianze dei reduci e dei parenti, alcune dei quali raccolte dall’autore su Facebook, e documenti storici.
Basta piangere! Storie di un’Italia che non si lamentava di Aldo Cazzullo
Mondadori 2013 - Il giornalista Aldo Cazzullo ci ricorda che negli anni Settanta il nostro paese era molto più semplice e povero, ma il futuro non era visto come un problema, ma come un’opportunità.
Intervista ad Aldo Cazzullo: Basta piangere! Storie di un’Italia che non si lamentava
Alessandra Stoppini ha intervistato per noi Aldo Cazzullo, giornalista e scrittore, autore di numerose pubblicazioni, tra cui l’ultimissimo saggio: "Basta piangere! Storie di un’Italia che non si lamentava" (Mondadori, 2013).
La mia anima è ovunque tu sia di Aldo Cazzullo
Mondadori, 2011 - Le due entità, o meglio, le due anime storiche del nostro recente passato: partigiani-fascisti. Un delitto, un tesoro, una guerra, un amore sono gli oggetti della storia raccontata da Aldo Cazzullo.
Viva l’Italia! di Aldo Cazzullo
Mondadori, 2010 - L’Italia è una cosa seria. È molto più antica di 150 anni; è nata nei versi di Dante e Petrarca, nella pittura di Piero della Francesca e di Tiziano. Ed è diventata una nazione grazie a eroi spesso dimenticati. Aldo Cazzullo ne racconta la storia.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
9 articoli
Elisabetta Bolondi
4 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
2 articoli
Anna Fraternali
1 articoli
Arcangela Cammalleri
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net