Il cavaliere del secchio di Franz Kafka e Anais Tonelli
Topipittori, 2021 - Lo struggente racconto sul freddo e la solitudine di Franz Kafka, magistralmente interpretato dalle illustrazioni di Anais Tonelli.
Il cavaliere del secchio di Franz Kafka e Anais Tonelli
Topipittori, 2021 - Lo struggente racconto sul freddo e la solitudine di Franz Kafka, magistralmente interpretato dalle illustrazioni di Anais Tonelli.
“Solo” di August Strindberg torna in libreria
Carbonio, 2021 - Uno scrittore che inscena la propria comédie humaine sul ciglio spaesante della metafisica è capace di misurarsi con tragedia e senso del ridicolo sociali: come dire l’abisso ontologico e le effimere vertigini.
Poirot. Tutti i racconti di Agatha Christie
Mondadori, 2020 - Una raccolta di racconti che permette al lettore di scoprire meglio il celebre protagonista di alcuni tra i più famosi romanzi di Agatha Christie.
Lettera sulla felicità di Epicuro
Epicuro e la sua etica eudemonistica (da non confondere con l’edonismo) ebbe vasto seguito nel mondo greco, a cavallo tra III e IV secolo a.C.
Il mio primo giro del mondo in 80 giorni
Donzelli, 2020 - Un classico della letteratura ottocentesca, forse un po’ desueto, rivive in modo avvincente interagendo in modo attuale con i più piccoli, grazie alle illustrazioni di Alexander Khramtsov.
Peer Gynt di Henrik Ibsen
Poema drammatico in cinque atti, Peer Gynt non è certo il più famoso testo del drammaturgo norvegese, ma è indubbiamente uno dei più belli.
Brevi racconti per piccoli e grandi di Oscar Wilde
I 5 racconti raccolti in questo volume, come tutti i capolavori, sono eterni. Riletti, sembrano scritti oggi per la loro freschezza, il linguaggio incantevole e sciolto, la poesia unita all’ironia brillante e spesso graffiante.
Lo schiaccianoci di E.T.A. Hoffmann
Ricevere in regalo un burattino e trovarsi catapultata in un mondo fatto di bambole e marzapane è ciò che capita alla piccola Marie.
Chi ha paura dei classici? di Enrico Terrinoni
Cronopio Edizioni, 2020 - Enrico Terrinoni spiega in questo suo interessantissimo e brillante saggio quanto un classico possa avere in sé idee libertarie, visioni di democrazia, passato e futuro, sogni e ricordi.
Cime tempestose di Emily Bronte
Un amore che sembra tutto il suo contrario, ovvero l’esaltazione dell’odio, degli aspetti tenebrosi e crudeli. L’amore che non genera amore, tenerezza, dolcezza, ma tutt’altro, aberrazione, disperazione e morte. Eppure è amore, un amore portato al parossismo, al gusto del masochismo, al rifiuto di sé fino a lasciarsene morire.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Patrizia Falsini
74 articoli
Alessandra Stoppini
55 articoli
Roberto Baldini, scrittore
31 articoli
Alida Airaghi
24 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
21 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Luigi Pirandello
12 recensioni/articoli
Henry James
12 recensioni/articoli
Fëdor Michajlovič Dostoevskij
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net