Donne contra demoni di Cosimo Argentina
Oligo Editore, 2024 – Il capitolo conclusivo della Trilogia della Torre di Cosimo Argentina. Una storia distopica ambientata in un futuro dai contorni inquietanti, simile a un medioevo prossimo venturo.
Tutti i libri di Cosimo Argentina recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Cosimo Argentina
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Cosimo Argentina
QUI.
Donne contra demoni di Cosimo Argentina
Oligo Editore, 2024 – Il capitolo conclusivo della Trilogia della Torre di Cosimo Argentina. Una storia distopica ambientata in un futuro dai contorni inquietanti, simile a un medioevo prossimo venturo.
Beata ignoranza di Cosimo Argentina
Fandango, 2008 - La scuola di oggi è peggiore di quella di 10 anni fa, Argentina ha raccontato il declino degli istituti italiani con l’avvicendarsi delle varie riforme.
Cuore di cuoio di Cosimo Argentina
Fandango libri, 2018 - Camillo Marlo e i suoi amici sognano di giocare un giorno in serie A e in attesa del provino per la Juve giocano tra le strade della loro città. Il calcio è il filtro attraverso cui si guarda il mondo intero.
L’umano sistema fognario di Cosimo Argentina
Manni, 2014 - Argentina ci racconta una storia tragica, dura, rivestendola di un’ironia che non solo rende più sopportabile la violenza e la tensione, ma che strappa ai lettori continui sorrisi e un’ammirazione per uno scrittore davvero unico e originale.
Cosimo Argentina presenta in un’intervista “Le tre resurrezioni di Sisifo Re”
In quest’intervista Cosimo Argentina racconta come l’intento più vero del suo ultimo romanzo fantascientifico sia quello di parlare del nostro presente, della strada che abbiamo intrapreso: una rappresentazione dell’oggi, di un futuro che è già qui.
Per sempre carnivori di Cosimo Argentina
Minimum Fax, 2013 – La periferia italiana, la famiglia, la società e la scuola. Un quadro interessante di come il degrado socio-culturale possa devastare intere generazioni senza dare una seconda possibilità.
Meridione d’inchiostro. Racconti inediti di scrittori del sud
Il Mezzogiorno verrà valorizzato attraverso nove brillanti penne che sono nate o vivono in questa terra meravigliosa, ricca di fascino e colore: Gabriella Genisi, Cosimo Argentina, Osvaldo Capraro, Omar Di Monopoli, Giuseppe Goffredo, Andrej Longo, Raffaele Nigro, Livio Romano e Cristina Zagaria.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Lady T
2 articoli
Roberto Baldini, scrittore
1 articoli
Stefano Colella
1 articoli
Lidia Gualdoni
1 articoli
Patrizia Falsini
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net