Non lo faccio più di Cristina Obber
Unicopli, 2012 - Sul tema della violenza di genere, un breve saggio, lucido, asciutto, scarno, senza neppure un fronzolo in più del necessario, eppure denso di emozioni e partecipazione.
Tutti i libri di Cristina Obber recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Cristina Obber
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Cristina Obber
QUI.
Non lo faccio più di Cristina Obber
Unicopli, 2012 - Sul tema della violenza di genere, un breve saggio, lucido, asciutto, scarno, senza neppure un fronzolo in più del necessario, eppure denso di emozioni e partecipazione.
Siria mon amour di Amani El Nasif e Cristina Obber
Piemme, 2013 - Amani aveva una storia, vera, viva, sconvolgente, da raccontare. E’ stato naturale, per Cristina, suggerirle di raccontarla non solo a lei, ma alla gente, per portare la sua testimonianza, forte e importante, nelle coscienze di tutti. La voce è quella di Amani, la penna quella di Cristina.
Balilla e piccole italiane di Cristina Obber
Dopo avere pubblicato "Primi baci", una raccolta di testimonianze aventi come tema il primo amore degli intervistati, Cristina Obber ci propone questa vera e propria antologia che prosegue il discorso iniziato con la precedente, quasi integrandola. Punto di partenza è, in questo caso, la scuola.
Primi baci di Cristina Obber
"Ricorda il Suo primo bacio?" Questa la domanda che Cristina Obber, già autrice di "Amiche e ortiche", ha rivolto a un certo numero di uomini e donne nati intorno ai primi decenni del Novecento. Dalle risposte che ha ricevuto è nato questo piccolo, delicato libro.
Amiche e ortiche di Cristina Obber
“Le amiche sono come le ortiche: buonissime per fare il risotto, ma se ti pungono sono cavoli amari...” Gli uomini intrigano, esaltano, danno felicità, ma alla fine fanno sempre soffrire: e allora le donne si stringono a cerchio, si porgono le mani, regalano una parola, un sorriso, un piatto fatto in casa, un’ora di svago. Qualcuna, però, al momento opportuno tira fuori il suo veleno...
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net