Piccoli crimini coniugali di Eric-Emmanuel Schmitt
Schmitt ci insegna con questo romanzo che tutto è il contrario di tutto, che le mura domestiche possono essere un camino che prima ti scalda e poi ti brucia lentamente.
Piccoli crimini coniugali di Eric-Emmanuel Schmitt
Schmitt ci insegna con questo romanzo che tutto è il contrario di tutto, che le mura domestiche possono essere un camino che prima ti scalda e poi ti brucia lentamente.
Ulisse da Baghdad di Eric-Emmanuel Schmitt
Saad Saad: giovane speranzoso o giovane triste? Nell’etimologia del suo nome, che il sagace Eric Emmanuel ci svela nelle prime pagine del libro, si nasconde il suo destino, la sua storia, il suo viaggio.
I dieci figli che la signora Ming non ha mai avuto di Eric-Emmanuel Schmitt
E/O, 2012 - Titolo lungo per un romanzo breve e leggero. Come fa la modesta signora Ming, addetta alle pulizie della toilette per gli uomini del Grand Hotel di Yunhai, ad avere dieci figli nella Cina contemporanea?
La donna allo specchio di Eric-Emmanuel Schmitt
E/O, 2012 - Tre donne dallo stesso nome, in tre momenti diversi della storia. Solo a donne davvero eccezionali e coraggiose, sembra dire l’autore, è consentito un vero e pieno riscatto.
La parte dell’altro di Eric-Emmanuel Schmitt
Adolf Hitler, un nome, una storia tragica per l’umanità. Aspirante pittore, l’8 ottobre 1918 non venne ammesso all’Accademia di Belle Arti di Vienna. Che cosa sarebbe accaduto invece se egli vi fosse stato ammesso? Sarebbero esistiti ugualmente il Terzo Reich ed il Nazismo? Ci sarebbe stata la Seconda guerra mondiale?
Il bambino di Noè di Eric-Emmanuel Schmitt
Un piccolo capolavoro, di poche pagine, ma di grandissimi contenuti. Lo scrittore scrive osservando i drammatici eventi che accadono intorno a lui (siamo nel periodo del Nazismo) con gli occhi innocenti di un bambino, che solo a tratti sembra percepire la drammaticità di quel che sta succedendo.
Oscar e la dama in rosa di Eric-Emmanuel Schmitt
Ecco una storia che tocca il cuore. Una storia triste e intensa. Eric-Emmanuel Schmitt affronta il rapporto tra malattia e sofferenza, tra amore e morte. In questo breve racconto c’è tutto il senso della vita. Un piccolo grande libro.
Eric Emmanuel Schmitt a Pordenonelegge
In occasione della Festa del Libro Pordenonelegge 2010, si terrà un incontro con lo scrittore Eric-Emmanuel Schmitt. Appuntamento: Domenica 19 settembre alle ore 17:30 presso il Palazzo Montereale Mantica con "Concerto in memoria di un angelo"
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
7 articoli
Stefano Colella
3 articoli
Giovanni Basile
2 articoli
Irene Bagni
2 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
2 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net