È scomparso mio nonno di Giuseppe Fiori
Robin, 2024 - Una nuova indagine per il commissario trasteverino Omar Martini, in una Roma che personaggio e autore sembrano conoscere fin nei più minimi dettagli.
Tutti i libri di Giuseppe Fiori recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Giuseppe Fiori
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Giuseppe Fiori
QUI.
È scomparso mio nonno di Giuseppe Fiori
Robin, 2024 - Una nuova indagine per il commissario trasteverino Omar Martini, in una Roma che personaggio e autore sembrano conoscere fin nei più minimi dettagli.
Sinnò me moro. Un racconto ispirato alla canzone di Gabriella Ferri di Giuseppe Fiori
Delos Digital, 2023 - Un racconto breve ma denso di implicazioni letterarie, cinematografiche, teatrali: dal romanzo gaddiano al tema del realismo sino a una celebre canzone di Gabriella Ferri.
Chi ha rubato Pecos Bill? di Giuseppe Fiori
Oltre Edizioni, 2020 - Oltre a un commissario e ai suoi collaboratori, oltre a un ladro e a un collezionista di fumetti, il nuovo poliziesco di Giuseppe Fiori ruota intorno a due protagonisti: Roma e il Tevere.
La memoria spezzata di Giuseppe Fiori
Manni, 2017 - Un libro per ripensare al nostro passato troppo opaco e, soprattutto, per riflettere sugli errori commessi, sulle colpe sottaciute di una intera classe dirigente per lunghi anni al potere.
La conversazione sparita di Giuseppe Fiori
Scrittura sapiente ed armonica quella di Giuseppe Fiori che in questo piccolo testo suggerisce pensieri, ricorda atmosfere, allude a modalità di rapporti che solo una generazione che ha vissuto simili esperienze sembra poter condividere.
Phantomas di Giuseppe Fiori
Classico, giallo, thriller, albo illustrato, spy story, tutto si tiene con giusto equilibrio in questo primo esempio di un modo nuovo di rivolgersi ai nuovi lettori, a partire dalla scuola media. Una nuova collana di classici per ragazzi riproposti in veste attuale.
La bella addormentata nel parco di Giuseppe Fiori
2010 - Giuseppe Fiori è uno scrittore di gialli, oltre che di storie per bambini, ma questo romanzo ambientato a Roma, pur se ascrivibile al genere poliziesco, lo è in modo del tutto particolare.
Sonetàula di Giuseppe Fiori
Pubblicato in origine dall’editore Canesi (1962) e riproposto da Einaudi (2000) in una versione ridotta di centocinquanta pagine, racconta la storia di Zuanne Malune, detto Sonetàula (suono di tavola). È una storia avvincente, dal ritmo serrato, quella narrata da Fiori attraverso una prosa asciutta e una scorrevolezza garantita da un linguaggio diretto, tipico dello stile giornalistico, fatto di pochi aggettivi e metafore efficaci.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
7 articoli
Carla Casu
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net