Nati di domenica di Ingmar Bergman
Un libro autobiografico vivamente consigliato, in grado di far rivivere le magiche atmosfere del regista svedese dando la sensazione che egli sia ancora presente tra di noi.
Tutti i libri di Ingmar Bergman recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Ingmar Bergman
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Ingmar Bergman
QUI.
Nati di domenica di Ingmar Bergman
Un libro autobiografico vivamente consigliato, in grado di far rivivere le magiche atmosfere del regista svedese dando la sensazione che egli sia ancora presente tra di noi.
Pittura su legno di Ingmar Bergman
Einaudi, 2001 - In questa piece definita una "morality play", l’autore tratta alcuni dei temi a lui più cari come l’angoscia provata dall’uomo, per la morte, il difficile rapporto con Dio, il senso dell’esistenza umana, il significato dell’arte, il desiderio di pace dell’uomo, l’amore, il dolore e la brevità della vita.
Tre diari di Ingmar Bergman e Maria Von Rosen
Iperborea, 2008 - Racconta la storia della scoperta di una grave malattia, un cancro al polmone, di Ingrid von Rosen moglie del grande regista svedese e del suo progredire fino al tragico epilogo con la scomparsa della donna, attraverso tre diari scritti da Ingmar, da Ingrid e da Maria la loro figlia all’epoca dello svolgersi dei fatti, per circa sette mesi.
Il settimo sigillo di Ingmar Bergman
Iperborea, 2017 - Il settimo sigillo poggiato su dialoghi che saturano il medioevo “fantastico” di luce cupa e incisiva al contempo. Il settimo sigillo apologo mirabile sulla morte. Poggiato su dialoghi asciutti, diretti, taglienti.
Conversazioni private di Ingmar Bergman
Ingmar Bergman narra la storia del tradimento, vero o presunto difficile a dirsi, di sua madre Karin Åkerblom, con Tomas, giovane studente di teologia, quando era già sposata da diversi anni con il padre dell’autore.
Lanterna magica di Ingmar Bergman
Il primo libro scritto dal grande regista svedese: un’autobiografia straordinaria per immagini, emozioni e sentimenti.
Sarabanda di Ingmar Bergman
Abbiamo incontrato Johan e Marianne negli anni ’70, protagonisti di quel "Scene di vita coniugale" che aveva originato il capolavoro cinematografico bergmaniano "Scene da un matrimonio"....
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Luigi Tirella
5 articoli
Pierandrea Formusa
1 articoli
Mario Bonanno
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net