Scrivere un libro: 10 consigli di Joyce Carol Oates
Come scrivere un libro? Hai bisogni di consigli sulla scrittura di un romanzo o un racconto? Joyce Carol Oates ne dona ben 10 ai suoi lettori, ricordando che la scrittura è questione di cuore.
Scrivere un libro: 10 consigli di Joyce Carol Oates
Come scrivere un libro? Hai bisogni di consigli sulla scrittura di un romanzo o un racconto? Joyce Carol Oates ne dona ben 10 ai suoi lettori, ricordando che la scrittura è questione di cuore.
Doppio nodo di Joyce Carol Oates
Un intricatissimo giallo psicologico su cui aleggia, persistente, una surreale storia d’amore, tra un uomo vivo e una donna morta, vittima di un omicidio. Joyce Carol Oates, superba scrittrice, ha composto una trama fittissima fatta di psicologie distorte.
Sulla boxe di Joyce Carol Oates
L’autrice si è riguardata registrazioni di vecchi incontri, ha riportato alla memoria articoli di giornali, cronache di giornalisti sportivi su cui ha posato gli occhi tante volte, libri sulla boxe, opinioni di altri scrittori come lei...
Acqua nera di Joyce Carol Oates
Il saggiatore, 2012 - Nella collana "Le Silerchie" un piccolo gioiello della grande narratrice americana. Un’America terribile, reale e violenta, piena di sensi di colpa per aver infranto il Sogno americano. Una scrittura esemplare, nitida, raffinata, implacabile.
Uccellino del paradiso di Joyce Carol Oates
"Uccellino del paradiso" è l’ultimo romanzo di Joyce Carol Oates, edito a febbraio 2011 da Mondadori. Grazie ad una scrittura veloce e ad un ritmo incalzante, la scrittrice ci porta a conoscere i retroscena della morte di Zoe Kruller, una bellissima e carismatica cantante country, trovata dal proprio figlio Aaron ancora adolescente, strangolata nel proprio letto.
Sorella, mio unico amore di Joyce Carol Oates
2009 -
Ci vogliono lettori forti e motivati per leggere con crescente senso di disagio quello che la straordinaria e coraggiosa scrittrice ci racconta in questo romanzo fiume, sia per la lunghezza (oltre 600 densissime pagine), sia per la complessità della struttura narrativa. Il libro dà voce a Skyler Rampike, un ragazzino protagonista insieme alla sua famiglia di un atroce fatto di cronaca realmente avvenuto nel New Jersey alla fine degli anni novanta...
La figlia dello straniero di Joyce Carol Oates
Rebecca è una donna dai molti segreti. Mentre si sposta senza una meta precisa lungo l’East Coast americana, tenendo stretto per mano il figlio Niley, lascia dietro di sé pezzi enormi del suo passato... Dopo il successo di "La madre che mi manca", torna un’autrice considerata uno dei massimi scrittori americani viventi, con un romanzo che ha segnato in patria un vero trionfo di critica e di pubblico.
La madre che mi manca di Joyce Carol Oates
Joyce Carol Oates è una narratrice straordinaria, capace di superare con la sua scrittura nitida ed incisiva, una dimensione vagamente provinciale, rendendo i suoi racconti e i suoi personaggi, soprattutto femminili, davvero universali. "La madre che mi manca" è un libro bellissimo, profondo, commovente...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
7 articoli
Ornella Donna
2 articoli
Lialegge
2 articoli
Elisa Caser
1 articoli
Mathilde Langlem
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net