Lucy Maud Montgomery: vita e opere
Lucy Maud Montgomery ai più forse non dice nulla, ma il suo libro più celebre lo conoscono tutti: vediamo vita e opere dell’autrice di Anna dai capelli rossi.
Storia della letteratura
Lucy Maud Montgomery: vita e opere
Lucy Maud Montgomery ai più forse non dice nulla, ma il suo libro più celebre lo conoscono tutti: vediamo vita e opere dell’autrice di Anna dai capelli rossi.
Altri articoli
Emily di New Moon 3. Il sentiero di Emily di Lucy Maud Montgomery
Gallucci, 2022 - Con il presente volume si conclude la storia di Emily, creatura affascinante e indimenticabile, che non può sottrarsi a esprimere ogni commedia e tragedia della vita attraverso la sua penna.
Cronache di Avonlea di Lucy Maud Montgomery
Gallucci, 2022 - È sempre un grande piacere leggere la bella e particolare prosa della prolifica autrice, come ritornare in un luogo conosciuto e ammirato, che ogni volta mostra qualcosa di nuovo.
Emily di New Moon 2. Emily cresce di Lucy Maud Montgomery
Gallucci, 2022 - Il secondo volume con protagonista Emily Byrd Starr. Emily, non più bambina ma non ancora donna, comincia ad avvertire i primi palpiti del cuore, coltivando sempre il sogno di diventare una scrittrice.
Racconti dall’isola. Anna dai capelli rossi. Dopo la guerra di Lucy Maud Montgomery
Gallucci, 2021 - Si tratta degli ultimi quattro racconti e molte poesie di Anna, le famose poesie che vengono spesso citate nei romanzi della serie ma mai riportate, pubblicati per la prima volta in originali postumi parecchi anni dopo la scomparsa di Lucy Maud Montgomery.
Emily di New Moon di Lucy Maud Montgomery
Gallucci, 2021 - Un testo considerato il vero capolavoro dell’autrice, da condividere tra lettori giovani e adulti, ricco di sentimento ed emozioni, in cui una tenera e a volte divertente bimba insegna che di fronte alle avversità non bisogna mai arrendersi.
Racconti dall’isola. Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery
Gallucci, 2021 - Si tratta di una raccolta di 11 racconti e 18 poesie di Anna, le famose poesie che vengono spesso citate nei romanzi della serie ma mai riportate, pubblicati per la prima volta in originali postumi parecchi anni dopo la scomparsa della Montgomery.
Rilla di Ingleside. Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery
Gallucci, 2020 - Il romanzo che conclude la celebre saga della scrittrice canadese. La Prima guerra mondiale è alle porte e Rilla, figlia minore di Anna, sarà costretta a diventare donna.
La Valle dell’arcobaleno di Lucy Maud Montgomery
Gallucci, 2020 - Il settimo volume della celebre serie “Anna dai capelli rossi”
Anna di Ingleside di Lucy Maud Montgomery
Gallucci, 2020 - Pubblicato per la prima volta nel 1939, il sesto volume della celebre serie di Anna dai capelli rossi vede un’Anna ormai adulta e continua ad affascinare senza perdere la sua freschezza e la sua magia.
Un’intricata matassa di Lucy Maud Montgomery
Jo March Editore, 2020 - Quando zia Becky Dark decide di organizzare una riunione con tutti i membri della sua famiglia, un intricato reticolo di eventi genererà equivoci e divertenti episodi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Antonella Stoppini
23 articoli
Serena Di Battista
3 articoli
Alessandra Stoppini
2 articoli
Antonella Gonella
2 articoli
Ilaria Roncone
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net