Tutte le donne vincitrici del Premio Strega
Il Premio Strega 2024 è stato vinto da una scrittrice. Quante sono le donne vincitrici del noto premio letterario dalla sua nascita ad oggi? Scopriamolo!
Tutti i libri di Margaret Mazzantini recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Margaret Mazzantini
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Margaret Mazzantini
QUI.
Storia della letteratura
Tutte le donne vincitrici del Premio Strega
Il Premio Strega 2024 è stato vinto da una scrittrice. Quante sono le donne vincitrici del noto premio letterario dalla sua nascita ad oggi? Scopriamolo!
Altri articoli
Tutte le donne vincitrici del Premio Campiello: da Gianna Manzini a Benedetta Tobagi
Benedetta Tobagi, vincitrice della 61esima edizione del Premio Campiello con “La resistenza delle donne” sigla una vittoria tutta al femminile, ma la storia del premio è prevalentemente maschile. Scopriamo chi sono le scrittrici che l’hanno vinto negli anni, scrivendo un nuovo capitolo della storia letteraria italiana.
6 scrittori che (forse) non sapevi fossero figli d’arte
Sono nomi noti del panorama letterario internazionale, alcuni addirittura più celebri dei loro genitori. Scopriamo 6 scrittori contemporanei che sono figli d’arte.
Nessuno si salva da solo: trama del film tratto dal romanzo della Mazzantini
Stasera in tv su Rai 3 Nessuno si salva da solo. Ecco trama e trailer del film tratto dal romanzo di Margaret Mazzantini.
Splendore di Margaret Mazzantini
Mondadori, 2013 - Margaret Mazzantini racconta una storia d’amore omosessuale lunga quarant’anni di vita, dagli anni Settanta ai giorni nostri.
Venuto al mondo: al cinema il romanzo di Margaret Mazzantini
"Venuto al mondo", il film di Sergio Castellitto tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, uscirà nelle sale italiane il 9 novembre.
Zorro. Un eremita sul marciapiede di Margaret Mazzantini
Margaret Mazzantini racconta un uomo che non si è lasciato morire, ma che, al contrario, ha saputo tirar fuori buone capacità di adattamento, senza trascurare troppo l’igiene personale e soprattutto le buone maniere...
Manola di Margaret Mazzantini
Chi è Manola? Questa è la domanda che ci si pone all’inizio del libro, fino a poi dimenticarla, aspettando che si palesi da sola. Le donne che fanno capolino sono invece Ortensia e Anemone, due sorelle, gemelle: l’una lo specchio inverso dell’altra.
Mare al mattino di Margaret Mazzantini
Einaudi, 2011 - “Mare al mattino” è un libro plasmato su tematiche che nei nostri giorni sono fortemente sentite. E’ un libro che cerca di avvicinare due mondi che distano solamente una manciata di acqua salata racchiusa in uno stretto.
Nessuno si salva da solo di Margaret Mazzantini
2011 - A tre anni dal suo ultimo lavoro "Venuto al mondo", vincitore del Premio Campiello e bestseller, Margaret Mazzantini torna con un nuovo romanzo "Nessuno si salva da solo".
Venuto al mondo di Margaret Mazzantini
Una storia d’amore appassionata, imperfetta come gli amori veri. Ma anche la storia di una maternità cercata, negata, risarcita. L’avventura di Gemma e Diego è anche la storia di tutti noi, perché questo è un romanzo contemporaneo. Di pace e di guerra. La pace è l’aridità fumosa di un Occidente flaccido di egoismi, perso nella salamoia del benessere. La guerra è quella di una donna che ingaggia contro la natura una battaglia estrema e oltraggiosa...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Sandra Martone
2 articoli
Alice Figini
2 articoli
Alessandro Di Iorio
1 articoli
Arcangela Cammalleri
1 articoli
Barbara Bianchini
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net