La via del pepe. Finta fiaba africana per europei benpensanti di Massimo Carlotto
Edizioni E/O, 2014 - Il maestro del giallo all’italiana scrive una fiaba contemporanea che racconta del viaggio dei disperati dall’Africa all’Italia. Vivi o morti.
La via del pepe. Finta fiaba africana per europei benpensanti di Massimo Carlotto
Edizioni E/O, 2014 - Il maestro del giallo all’italiana scrive una fiaba contemporanea che racconta del viaggio dei disperati dall’Africa all’Italia. Vivi o morti.
La signora del martedì di Massimo Carlotto
edizioni e/o, 2020 - La signora del martedì indaga nei recessi dell’animo umano di tre personaggi variegati: un attore porno, un’ex prostituta e un travestito, coinvolti loro malgrado in una storia al di là del pensabile.
Nordest di Massimo Carlotto e Marco Videtta
E/O, 2005 - Intrighi e omicidi nascosti dalla nebbia. Un’indagine che prende il via dopo la misteriosa morte di una futura sposa, una donna con un nome importante.
La banda degli amanti di Massimo Carlotto
Edizioni E/O, 2015 - Un docente padovano scompare nel nulla, le indagini ufficiali ben presto giungono a un punto morto. Tutto sembra già dimenticato, ma l’amante dell’uomo, l’unica a conoscere i risvolti segreti della vicenda, si rivolge a Marco Buratti, “L’Alligatore”.
Sbirre di Giancarlo De Cataldo, Massimo Carlotto e Maurizio de Giovanni
Rizzoli, 2018 - Donne che cercano di rimanere tali, svolgendo la propria professione e facendo i conti ogni giorno con il male e la battaglia per cercare di sconfiggerlo.
Cristiani di Allah di Massimo Carlotto
Edizioni E/O, 2018 – Lo scontro tra il mondo musulmano e cristiano nel 1500, Algeri è base della flotta corsara ottomana e ospita migliaia di rinnegati, cristiani che hanno abiurato per amore della libertà.
Felice Maniero e la Mala del Brenta: i libri che ne raccontano la storia
La vera storia di Faccia d’Angelo ovvero Felice Maniero, boss della Mala del Brenta, attraverso alcuni libri che, come il recente “Laguna nera” di Michele Catozzi, ne raccontano le vicende criminose e ne delineano il profilo di uomo controverso.
Il fuggiasco di Massimo Carlotto
E/O, 2004 - Un esordio letterario squisitamente autobiografico che racconta di travestimenti e fughe anonime, della fatica goffa e spesso ansiogena, che si fa ad essere altro da se stessi, per non indossare la maschera, ignominiosa, dell’assassino.
Il Turista di Massimo Carlotto
Rizzoli, 2016 - Lo chiamano “Il Turista” perché è un mago del camuffamento, quando uccide non segue schemi fissi e lo fa sempre in città e Paesi diversi; non prova empatia, né rimorso, né paura: è il serial killer perfetto.
Cocaina di Giancarlo De Cataldo, Massimo Carlotto e Gianrico Carofiglio
Einaudi, 2013 - È un libro che ci narrerà di una piaga, a volte vista come rimedio eppure sempre dipinta come una sconfitta, tre storie che ci entreranno dentro, tre vicende che colpiranno il cuore e la mente e stordiranno i nostri sensi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Vincenzo Mazzaccaro
3 articoli
Roberto Baldini, scrittore
3 articoli
Ornella Donna
3 articoli
Nicoletta Stecconi
2 articoli
Eleonora Daniel
2 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net