La ricerca della felicità di Michel Houellebecq
Bompiani, 2008 - Poesie, interviste, testi artistici, soprattutto una metodologia, in cui Michel Houellebecq dispiega un canto che trascolora subitaneamente in urlo e una personalissima filosofia.
La ricerca della felicità di Michel Houellebecq
Bompiani, 2008 - Poesie, interviste, testi artistici, soprattutto una metodologia, in cui Michel Houellebecq dispiega un canto che trascolora subitaneamente in urlo e una personalissima filosofia.
Piattaforma di Michel Houellebecq
Bompiani, 2003 – Qual è la differenza fra sesso e piacere? Michel lo ha capito grazie a Valérie ma è un privilegio riservato a pochi; a tutti gli altri solo palliativi a buon mercato che, se commercializzati al di fuori dell’Occidente, incrineranno facilmente i fragili equilibri geopolitici del nostro mondo.
Le particelle elementari di Michel Houellebecq
Bompiani, 1999 - Due fratellastri segnati dall’abbandono e da una giovinezza difficile, si ritrovano nella maturità, conoscono l’amore, poi la morte e chiudono le rispettive partite con esiti opposti e, almeno in un caso, sorprendenti.
Houellebecq economista di Bernard Maris
Bompiani, 2015 - Lo scrittore ed economista Bernard Maris, assassinato durante i fatti di Parigi per mano dell’Isis, lascia ai posteri questo illuminante libro.
Sottomissione di Michel Houellebecq
Bompiani, 2015 - Michel Houellebecq torna con un nuovo, dissacrante romanzo e lo fa scatenando un putiferio di polemiche, di critiche, di dolore.
La possibilità di un’isola di Michel Houellebecq
Michel Houellebecq ci offre il ritratto cinico e spietato di un’umanità in caduta libera, in pieno declino, senza possibilità di espiazione dei propri peccati, senza salvezza.
Estensione del dominio della lotta di Michel Houellebecq
Il primo libro del più irriverente, sarcastico, cinico e bravo scrittore di Francia, Michel Houellebecq, alle prese con un trentenne senza certezze.
La carta e il territorio di Michel Houellebecq
Il senso di smarrimento, alienazione e confusione dell’essere umano nella società tardo
capitalistica dell’occidente sono le tematiche centrali dello scrittore francese. Con un romanzo di Houellebecq non si rischia mai di annoiarsi o di pensionare il cervello.
Premio Goncourt 2010: il vincitore è Michel Houellebecq
I giurati dell’Academie Goncourt hanno decretato come vincitore del prestigioso premio Goncourt Michel Houellebecq con il romanzo "La carta e il territorio".
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Vincenzo Mazzaccaro
6 articoli
Simone Casavecchia
6 articoli
Ilaria Scarpiello
2 articoli
Serena Di Battista
2 articoli
Camilla Biagini
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net