Osso. Anche i cani sognano di Michele Serra
Feltrinelli, 2021 - Una storia ricca di sentimenti, a tutto tondo, una storia contemporanea ma al tempo stesso sepolta dai millenni, ritmata dalla poetiche illustrazioni di Alessandro Sanna.
Tutti i libri di Michele Serra recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Michele Serra
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Michele Serra
QUI.
Osso. Anche i cani sognano di Michele Serra
Feltrinelli, 2021 - Una storia ricca di sentimenti, a tutto tondo, una storia contemporanea ma al tempo stesso sepolta dai millenni, ritmata dalla poetiche illustrazioni di Alessandro Sanna.
Premio Alassio Centolibri - Un autore per l’Europa: ecco i finalisti
Stasera alle 18.00, in diretta Facebook sulla pagina del Circolo dei Lettori di Torino, i cinque finalisti del Premio Alassio Centolibri - Un autore per l’Europa presenteranno i loro romanzi.
Le cose che bruciano di Michele Serra
Feltrinelli, 2019 - Nell’ultimo romanzo di Serra oltre all’indignazione e alla rabbia, il protagonista scopre dentro di sé mitezza e comprensione.
Ognuno potrebbe di Michele Serra
Feltrinelli, 2015 - La storia di un uomo qualunque, Giulio, pieno di idiosincrasie, di rapporti scadenti con il prossimo. Un liceale a vita, un mammone che, nonostante i suoi trentasei anni, non si è ancora sposato con la sua ragazza Agnese e si accontenta di uno stipendio di settecento euro...
Gli sdraiati di Michele Serra
Chi sono gli sdraiati, i protagonisti di questo divertentissimo romanzo? I nostri figli adolescenti, tutt’uno con il divano e/o il letto, sempre con un apparecchio elettronico acceso, consumisti perfetti, socievoli fuori di casa, muti come pesci dentro, vestiti tutti uguali...
Cerimonie di Michele Serra
Michele Serra non è soltanto un giornalista di quelli bravi, a suo agio soprattutto con riflessioni di carattere sociale, con pezzi firmati nei quali emerge il suo stile forbito e le sue parole piene di spessore umano. Michele Serra è anche un grande scrittore di racconti. Cerimonie: 12 racconti in cui la leggerezza della scrittura riesce a veicolare messaggi profondi e mai banali...
Breviario comico di Michele Serra
In questo libro, Serra ci mostra che c’è davvero qualcosa che non va nella società italiana attuale, ma ce lo racconta attraverso simboli di stato, modi di atteggiarsi, manie, fobie con l’arma imperdibile del sarcasmo, del distacco ironico, dell’arguzia, doti così rare tra i nostri governanti e tra gli esponenti della nostra classe dirigente, obiettivi privilegiati del libro.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Vincenzo Mazzaccaro
2 articoli
Elisabetta Bolondi
1 articoli
Fabrizio Rusconi
1 articoli
Milena Privitera
1 articoli
Eleonora Daniel
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net