Morto lo scrittore Amos Oz, mondo della cultura in lutto
Lutto per il mondo della cultura. È morto lo scrittore e saggista israeliano Amos Oz.
Tutti i libri di Amos Oz recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Amos Oz
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Amos Oz
QUI.
Morto lo scrittore Amos Oz, mondo della cultura in lutto
Lutto per il mondo della cultura. È morto lo scrittore e saggista israeliano Amos Oz.
Il re di Norvegia di Amoz Oz
Feltrinelli, 2012 - Zvi Provizor, scapolo cinquantacinquenne, fa il giardiniere nel kibbutz Yekhat, e ama in maniera incondizionata il suo lavoro, a cui dedica ogni attenzione, cura e pensiero. L’arrivo di Luna Blank cambierà però la situazione.
Sognare è Vivere: a giugno al cinema il film di Natalie Portman dal bestseller di Amos Oz. Trailer e data di uscita
Modificata la data di uscita in Italia di Sognare è Vivere, il film con e di Natalie Portman, tratto dal bestseller Una storia di amore e di tenebra di Amos Oz. Trailer, data di uscita e dettagli del film.
Tocca l’acqua, tocca il vento di Amos Oz
Feltrinelli, 2017 - Una storia di ricongiungimento di due coniugi nella Terra Promessa, nello stato ebraico nato dalle ceneri della Shoah europea sembra, nelle pagine di Amos Oz, il pretesto simbolico per raccontare molto di più.
Attacco agli scrittori israeliani. Non confondiamo la letteratura con la politica
Polemiche assurde che tendono a confondere cosa c’è di importante e significativo nella letteratura di autori ebrei, che vivono in Israele e di quella terra raccontano contraddizioni, difetti, problemi, ricchezze, spiritualità, cultura, con la politica estera dei politici israeliani.
Contro il fanatismo di Amos Oz
Un libro prezioso per comprendere il fanatismo e le sue logiche estremiste. Le analisi di Amos Oz inducono ad una ragione di speranza nel poter attuare una risoluzione che ponga fine al conflitto arabo israeliano e ai radicalismi.
Giuda di Amos Oz
Il nuovo romanzo di Amos Oz obbliga il lettore a rivedere posizioni, a rileggere la storia recente di Israele e la costituzione dello stato ebraico, ad approfondire la figura di Ben Gurion e soprattutto a rileggere il Vangelo sotto una luce diversa da quella a cui siamo stati abituati.
Soumchi di Amos Oz
Un piccolo romanzo di formazione centrato sull’idea del cambiamento, o forse più esattamente dello scambio, che porta al cambiamento.
Conoscere una donna di Amos Oz
Una storia dolorosa che pone molti degli interrogativi esistenziali del rapporto di coppia e come scrive l’autore "conoscere qualcuno" è molto più che "fare l’amore con qualcuno”.
Tra amici di Amos Oz
Feltrinelli, 2012 - Problematiche personali e sociali vissute dai membri di un emblematico kibbutz nell’Israele degli anni Cinquanta del ’900. Solitudine e solidarietà che s’intrecciano in un quadro ricco di spunti, dal quale si riconosce la "matita" del grande Autore israeliano Amos Oz.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
4 articoli
Mara Marantonio
4 articoli
Teresa D’Aniello
2 articoli
Arcangela Cammalleri
1 articoli
Serena Gobbo
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net