Il fasciocomunista di Antonio Pennacchi
Mondadori, 2003 - Con "Il fasciocomunista" Antonio Pennacchi ci riporta agli anni della contestazione, raccontati con un’insolita verve ironica e picaresca.
Tutti i libri di Antonio Pennacchi recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Antonio Pennacchi
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Antonio Pennacchi
QUI.
Il fasciocomunista di Antonio Pennacchi
Mondadori, 2003 - Con "Il fasciocomunista" Antonio Pennacchi ci riporta agli anni della contestazione, raccontati con un’insolita verve ironica e picaresca.
Lutto nel mondo dei libri: morto Antonio Pennacchi
È morto Antonio Pennacchi, lo scrittore vincitore del Premio Strega 2010 con Canale Mussolini.
La strada del mare di Antonio Pennacchi
Mondadori, 2020 - Arriva in libreria il terzo capitolo della saga della famiglia Peruzzi, la famiglia di coloni sradicata dal veneto per coltivare l’Agro Pontino.
Il delitto di Agora di Antonio Pennacchi
Mondadori, 2018 - Una notte fine febbraio del 1996, in un’abitazione di Agora vengono trovati uccisi due fidanzati. Emanuele, accoltellato 60 volte ed Emanuela Proietti colpita da 124 coltellate. Il macabro rinvenimento dei cadaveri è spettato al padre e al fratellino della ragazza, con Giacinto, un amico delle vittime. Da questo momento in poi inizia la ricerca della verità.
Canale Mussolini Parte Seconda di Antonio Pennacchi
Mondadori, 2015 - A distanza di cinque anni dalla vittoria al Premio Strega di Canale Mussolini, Antonio Pennacchi pubblica il seguito della saga della famiglia Peruzzi ambientata a Littoria, l’antico nome fascista di Latina, nella quale l’operaio/scrittore è nato nel 1950...
Camerata Neandertal. Libri, fantasmi e funerali vari di Antonio Pennacchi
Baldini & Castoldi, 2014 - Antonio Pennacchi compone un vademecum irresistibile, comico, dolente e trascinante traendo ispirazione dal passato, dalla terra insalubre e ora sanata che si estende dal mare fino ai monti Lepini, dove tutto ha avuto inizio.
Mammut di Antonio Pennacchi
2011 - Vincitore del Premio Strega con il romanzo "Canale Mussolini", Antonio Pennacchi ritorna proprio in questi giorni sugli scaffali delle librerie con il suo primo romanzo "Mammut".
Canale Mussolini di Antonio Pennacchi
Vincitore del Premio Strega 2010 - Un’epopea familiare dalla fine dell’800, la storia di una dolorosa emigrazione interna. "Canale Mussolini" è un libro lungo, articolato, complesso che sembra comprendere un po’ tutti i generi letterari: ci sono il saggio storico, la storia dell’architettura degli anni 30, l’analisi sociologica, il cambiamento di costume, lo sguardo sulla politica, la storia d’amore, il culto della famiglia che si modifica nel corso dei decenni...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
4 articoli
Elisabetta Bolondi
1 articoli
Sandra Martone
1 articoli
Serena Di Battista
1 articoli
Emanuele Chiricallo
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net