Serenità. L’arte di saper invecchiare di Wilhelm Schmid
Fazi, 2015 - L’acclamato bestseller del celebre filosofo tedesco Wilhelm Schmid, in cima alle classifiche della saggistica in Germania per tutto il 2014, è arrivato finalmente in Italia.
Serenità. L’arte di saper invecchiare di Wilhelm Schmid
Fazi, 2015 - L’acclamato bestseller del celebre filosofo tedesco Wilhelm Schmid, in cima alle classifiche della saggistica in Germania per tutto il 2014, è arrivato finalmente in Italia.
Responsabilità e disagio. Una ricerca empirica sugli adolescenti piemontesi di Roberto Trinchero e Maria Loretta Tordini
L’obiettivo di questa ricerca empirica è stato quello di indagare il rapporto dei 2100 allievi coinvolti con la scuola, la società, la famiglia e i pari per capire e cogliere le criticità, comprenderle e superarle ed i punti di forza al fine di potenziarli.
Ho scelto! Teorie e pratiche delle scelte universitarie a Perugia di F.Batini, L.Buratta, S.Fornari, C.Pazzagli
Un testo che vuole provare a dare una definizione di orientamento nel mondo universitario in una società che attualmente è contrassegnata dalla velocità dei cambiamenti e dalla sovrabbondanza informativa.
La nuova volontà di Piero Ferrucci
In questo libro Piero Ferrucci, psicoterapeuta allievo di Roberto Assagioli, il fondatore della Psicosintesi, ci aiuta ad utilizzare la volontà alla base delle nostre scelte.
Drop-out di Federico Batini
Federico Batini, ricercatore e professore all’Università di Perugia presso la Facoltà di Scienze della Formazione, con la pubblicazione di questo volume intende contribuire a far conoscere il fenomeno del drop-out.
208 sfumature per farlo impazzire di desiderio di Margot Saint-Loup
Un altro dei divertenti e creativi manuali di seduzione che ci spiega come l’uomo vada interessato, incuriosito, attratto, conquistato. Come? Con gli oltre duecento suggerimenti (molti molto sexy) di Margot Saint-Loup.
L’ora di lezione di Massimo Recalcati
Scritto da uno tra i più noti psicoanalisti in Italia, racchiude tutto il senso di cosa significhi essere insegnanti oggi, ma soprattutto palesa tutto l’amore che la Cultura trattiene dentro di sé e che, proprio per sua stessa natura, è in grado di trasmettere ed esprimere a chi se ne lascia pervadere.
Il pianeta delle farfalle di Patrizia D’Errico
David and Matthaus, 2014 - I personaggi di questo libro sono fragili atomi che si scontrano, si sfiorano, collidono con violenza, per tornare ciascuno nella propria orbita impazzita. Nessuno è veramente in grado di aiutare gli altri, l’unica soluzione è stringersi nell’amore, nella comprensione, aggrapparsi gli uni agli altri.
La saggezza dell’anima. Quello che ci rende unici di Raffaele Morelli
Mondadori, 2014 - L’anima è una dimensione ulteriore, che non appare nelle identità che assumiamo, ma che le sottende tutte in un grande insieme che è la vita.
Come cambiare la propria vita (sfruttando il potere segreto del cervello) di David DiSalvo
Bollati Boringhieri, 2014 - Perché il cervello umano riconosce le trappole e le fissazioni in cui inciampa (o potrebbe inciampare) e come, se addestrato a dovere, potrebbe piantarla di finirci dentro? Lo spiega benissimo il giornalista “neuroscientifico” David DiSalvo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
49 articoli
Felice Laudadio
15 articoli
Ingrid Livraghi
13 articoli
Rosa Aimoni
12 articoli
Alida Airaghi
12 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Massimo Recalcati
16 recensioni/articoli
Carl Gustav Jung
9 recensioni/articoli
Sigmund Freud
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net