Scatto matto di Vania Colasanti
L’avventurosa storia di Adolfo Porry-Pastorel, fotografo e artista considerato il padre del fotogiornalismo italiano e il precursore dei paparazzi.
Scatto matto di Vania Colasanti
L’avventurosa storia di Adolfo Porry-Pastorel, fotografo e artista considerato il padre del fotogiornalismo italiano e il precursore dei paparazzi.
Gridalo forte di James Baldwin
Amos Edizioni, 2013 - Baldwin necessitava di fare pace con il suo passato, con la storia della sua famiglia, per questo scrisse una sorta di autobiografia, utilizzando John Grimes, un ragazzo di appena 14 anni destinato a una vita brillante, per raccontare la sua travagliata infanzia.
Il bacio di Danielle Steel
Sperling & Kupfer, 2013 - Un gesto dal quale nasce tutto. Isabelle Forester sembra avere una vita perfetta, ma ben presto le cose cambiano: la passinone del suo matrimonio si raffredda e, allora, sarà un incontro nuovo a modificare la trama della storia.
La piccola bottega dei ricordi di Annelise Corbrion
Fabbri Editore, 2013 - Romanzo d’esordio della giovane autrice Annelise Corbrion, vincitrice in Francia del premio Fondation Bouygues per i nuovi talenti. La piccola bottega dei ricordi ha una trama molto originale che riesce ad appassionare il lettore per i suoi diversi generi narrativi: un inizio romantico, rosa, al quale seguono capitoli con indagini ed eventi imprevedibili da diventare un vero e proprio giallo.
L’Italia “occupata”. La sovranità militare italiana e le basi USA-NATO di Alessandro Bedini
Il Cerchio, 2013 - Un saggio che pone una questione di grande attualità: avendo svariate basi militari statunitensi sul suo territorio, la Repubblica Italiana può davvero considerarsi uno stato sovrano?
I racconti del pesce che piange e che ride di Oliviero Malaspina
Edizioni Saecula, 2013 - Con colori robusti e graffianti Oliviero Malaspina affresca una satira che nella sua vertigine di totalità tende allo spasimo la corda del comico in tutte le sue potenzialità espressive e morali.
Il Fantastico Hoppy di Laura Corsini
Mjm, 2013 - La storia racconta ai bambini di ogni età un riscatto, spiega che anche dalla disperazione più nera si può risalire e che la felicità è proprio dietro l’angolo, basta saperla riconoscere.
1943, i giorni più cupi di Mario Bussoni
Mattioli 1885, 2013 – Il 25 luglio 1943 con la deposizione di Mussolini si realizza una squallida commedia degli inganni. L’8 settembre la fuga del re da Roma a Brindisi suggella una stagione di vergogna della storia nazionale.
Jack lo Squartatore: un mistero irrisolto che dura da secoli di Paola Amadesi
Edizioni Moderna, 2013 – Un saggio che indaga sul mistero della Londra vittoriana irrisolto da secoli: cinque e più prostitute massacrate con crudeltà indicibile da Jack the Ripper, in pochi mesi, tra agosto e novembre del 1888.
Se muore il Sud di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo
Feltrinelli, 2013 - I due autori concentrano in questo prezioso volume l’attenzione su mali del Meridione che hanno cause e origini antiche, non mancando di denunciare inadempienze di ieri e di oggi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
147 articoli
Mario Bonanno
133 articoli
Roberto Baldini, scrittore
79 articoli
Elisabetta Bolondi
77 articoli
Giovanna Giraudi
52 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
9 recensioni/articoli
Irene Némirovsky
7 recensioni/articoli
J.R. Ward
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net