La grande amica di Catherine Dunne
Guanda, 2013 - Con “La grande amica”, Catherine Dunne ci racconta come sia difficile diventare adulti in questo pianeta abitato da individui imperfetti.
La grande amica di Catherine Dunne
Guanda, 2013 - Con “La grande amica”, Catherine Dunne ci racconta come sia difficile diventare adulti in questo pianeta abitato da individui imperfetti.
Inferno di Dan Brown: il libro più atteso dell’anno
Il 14 maggio uscirà contemporaneamente in Italia, Gran Bretagna e Stati Uniti, l’ultimo attesissimo libro di Dan Brown, "Inferno". Da non perdere un video con l’avventura dei traduttori...
Narrativa italiana: i migliori libri 2013 secondo SoloLibri.net
Ecco la lista dei migliori libri 2013 di narrativa italiana segnalati dai collaboratori di SoloLibri.net.
I ponti di Madison County di Robert James Waller
Frassinelli, 2013 - Francesca si rende presto conto che Robert riesce a leggere nel profondo del suo cuore, la fa sentire amata come nemmeno suo marito era mai riuscito a fare, sa capire il suo stato d’animo quando racconta la sua vita.
Nessuno sa di noi di Simona Sparaco
Giunti, 2013 - Scrittrice e sceneggiatrice, Simona Sparaco nel suo romanzo più maturo e consapevole dedicato “al più piccolo e il più grande dei miei maestri. Mio figlio” racconta un tema finora taciuto, off limits, anche se attuale: l’aborto terapeutico oltre i termini consentiti dalla legge.
Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli
Newton Compton, 2013 - Una storia d’amore che nasce inaspettata dall’odio e dalla rivalità tra due giovani e brillanti colleghi di una prestigiosa banca londinese dei nostri giorni, questa è la storia di Jennifer e Ian. Cosa hanno in comune i due tranne il lavorare nello stesso posto?
La famiglia Karnowski di I. J. Singer
Adelphi, 2013 - “La famiglia Karnowski”, edito nel 1943, viene pubblicato per la prima volta in Italia dalla casa editrice milanese. L’uscita del volume rappresenta un vero e proprio evento editoriale considerato l’ampio respiro del romanzo dell’autore polacco.
I sotterranei della cattedrale di Marcello Simoni
Newton Compton, 2013 - Marcello Simoni, vincitore del 60° Premio Bancarella nel 2012, grazie a Il mercante di libri maledetti, ci regala un altro piccolo ma intenso romanzo storico.
La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne
Giunti, 2013 - La storia di Hester Prynne e del suo tradimento, o del frutto del suo tradimento, portato orgogliosamente con sé lungo la piazza pronta a condannare la peccatrice, a quel tempo macchiata di una colpa tra le più gravi.
In lode della vita non vissuta. Ovvero l’importanza della frustrazione di Adam Phillips
Ponte alle Grazie, 2013 - Stare al mondo significa soprattutto adattare i bisogni alla realtà. Un libro serio per lettori-esploratori interessati ai meccanismi impalpabili attraverso i quali si delinea la struttura autentica del nostro io.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
147 articoli
Mario Bonanno
133 articoli
Roberto Baldini, scrittore
79 articoli
Elisabetta Bolondi
77 articoli
Giovanna Giraudi
52 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
9 recensioni/articoli
Irene Némirovsky
7 recensioni/articoli
J.R. Ward
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net