Strategie per arredare il vuoto di Paolo Marino
Mondadori, 2014 - Edo ha tredici anni e rimane improvvisamente orfano. Un romanzo che pone in evidenza la difficoltà a creare legami, in un mondo dove i ruoli di adulti e bambini spesso convergono.
Strategie per arredare il vuoto di Paolo Marino
Mondadori, 2014 - Edo ha tredici anni e rimane improvvisamente orfano. Un romanzo che pone in evidenza la difficoltà a creare legami, in un mondo dove i ruoli di adulti e bambini spesso convergono.
Il magico potere del riordino di Marie Kondo
Vallardi, 2014 - Decidere cosa tenere e cosa buttare; organizzare gli spazi, il tempo e, quindi, la nostra vita: non sono le riflessioni di una scrittrice ossessiva ma una collezione di consigli per trovare un nuovo ordine e cambiare la vita, di ordinati e disordinati.
Il battaglione Davide di Giuliano Giorcelli
Le vicende narrate nel libro di Giuliano Giorcelli si discostano da altri eventi accaduti nella Seconda Guerra Mondiale per la spregiudicatezza del comandante del battaglione, tale Enrico Ferrero.
Tutte le speranze. Montanelli raccontato da chi non c’era di Paolo Di Paolo
Rizzoli, 2014 - Paolo Di Paolo riesce nel suo intento: raccontare, soprattutto a chi non l’ha mai sentita nominare, la vita di Indro Montanelli.
Vado da Francesco di Enzo Fortunato
Padre Enzo Fortunato, francescano conventuale, ha raccolto e raccontato le straordinarie esperienze e i molteplici incontri con i pellegrini giunti in Umbria per respirare la spiritualità del luogo che ha visto nascere, predicare e morire San Francesco.
La gallina che sognava di volare di Sun-Mi Hwang
Bompiani, 2014 - Sulle ali di Gemma, una gallina determinata e coraggiosa, dalla Corea del Sud arriva una favola luminosa, che ci ispira a inseguire i nostri sogni a dispetto di qualunque ostacolo.
Opus Metachronicum di Sonia Caporossi
Una scrittura elegante e colta, racconti brevi, sferzanti e intensi che rimandano all’arte, alla filosofia, alle lettere e alla storia.
L’arte ingannevole del gufo di Ella West
Giunti, 2014 - Viola, affetta da una rara malattia genetica, è costretta a vivere al buio, una notte durante una passeggiata, accompagnata dai suoi occhiali per la visione notturna, scorgerà qualcosa di strano nel silenzio del bosco: un omicidio.
Voli acrobatici e pattini a rotelle di Fannie Flagg
Rizzoli, 2014 - Il nuovo romanzo di Fannie Flagg ci porta ancora una volta nel sud degli Stati Uniti. Sempre con le donne al centro del suo mondo ci presenta una parte di storia poco conosciuta, mescolata con un’intrigata vicenda famigliare.
L’ultimo viaggio dell’imperatore di Alberto Cavanna
Alberto Cavanna, scrittore ligure, svela l’uomo Napoleone, individuo dalle tante sfaccettature e contraddizioni, privo di mezze misure e capace di grandi passioni e intenso rancore.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net