“Un’idea di destino”: i diari di Tiziano Terzani a maggio in libreria
In primavera, probabilmente a maggio, uscirà “Un’idea di destino”, edito Longanesi, una raccolta dei diari inediti di Tiziano Terzani, scritti tra il 1984 e il 2004.
“Un’idea di destino”: i diari di Tiziano Terzani a maggio in libreria
In primavera, probabilmente a maggio, uscirà “Un’idea di destino”, edito Longanesi, una raccolta dei diari inediti di Tiziano Terzani, scritti tra il 1984 e il 2004.
Una levatrice a New York di Kate Manning
SuperBeat, 2014 - La coinvolgente storia di un’ostetrica che osò sfidare la legge per difendere i diritti delle donne. Un’opera parzialmente ispirata alla vita e alla morte di Ann Trow Lohman (1811-1879), nota anche come Madame Restell, che lavorò per circa quarant’anni come levatrice a New York City.
Vita di un uomo: Francesco d’Assisi di Chiara Frugoni
Seguire la cronologia della vita di Francesco per Chiara Frugoni non equivale a fare scorrere il tempo, ma osservare come un uomo diventa Santo, senza smettere di essere Uomo.
Con te sarà diverso di Jessica Sorensen
Newton Compton, 2014 - Attraverso la storia di Callie e Kayden entriamo in un mondo fatto di amore e violenza, di fiducia e rispetto, di paura e determinazione ma soprattutto un mondo in cui è la speranza a vincere.
I vicini scomodi. Storia di un ebreo di provincia, di sua moglie e dei suoi tre figli negli anni del fascismo di Roberto Matatia
Giuntina, 2014 - La vicenda biografica di una famiglia diventa il frammento romagnolo della Shoah italiana. Una storia vera, lucida, degli anni romagnoli della famiglia Matatia, una testimonianza cruda di vita e cultura ebraica all’ombra del fascismo.
Gli antichi ci riguardano di Luciano Canfora
Il Mulino, 2014 - Un pamphlet sulla necessità e utilità per la nostra cultura di non eliminare alcuni insegnamenti dalle scuole superiori, fondamentali per l’acquisizione della conoscenza e la formazione dei futuri cittadini e per la nostra democrazia.
Scioglilingua e indovinelli siciliani. Puliti e vastasi di Sara Favarò
Sara Favarò raccoglie scioglilingua e indovinelli siciliani e racconta le due forme espressive con precisa e puntuale indicazione delle fonti, reperite in vari luoghi dell’isola.
Il cardellino di Donna Tartt
Rizzoli, 2014 - L’autrice statunitense racconta la storia di un’anima ferita: Theo Decker assomiglia al cardellino incatenato ritratto dall’artista allievo di Rembrandt.
Una lacrima color turchese di Mauro Corona
Mondadori, 2014 - All’interno di una storia semplice e lineare, dal sapore rude e a tratti selvaggiamente beffardo, Mauro Corona incastra la vita di tutti i giorni: una fiaba natalizia che si conclude con un finale inaspettato, che lascerà a bocca aperta perfino i più scettici.
Morte di un uomo felice di Giorgio Fontana
Sellerio, 2014 - Candidato al Premio Campiello 2014, un romanzo che si veste di giallo per proporre un’indagine profonda sulla persona e sui pensieri del suo protagonista, un magistrato milanese nel periodo del terrorismo all’inizio degli anni Ottanta.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net