Conosci l’estate? di Simona Tanzini
Sellerio, 2020 - Un libro dalla trama complessa, con una protagonista colta, raffinata, stravagante, sofferente e una Palermo affascinante e sconosciuta.
Conosci l’estate? di Simona Tanzini
Sellerio, 2020 - Un libro dalla trama complessa, con una protagonista colta, raffinata, stravagante, sofferente e una Palermo affascinante e sconosciuta.
La lezione di Enea di Andrea Marcolongo
Laterza, 2020 - Un saggio letterario in cui confluiscono riflessioni complesse tra storia antica, letteratura greca e latina e il nostro presente. Chi è l’autore dell’Eneide? Da dove viene?
La ricamatrice di Winchester di Tracy Chevalier
Neri Pozza, 2020 - Un libro perfetto sotto tutti i punti di vista, dove si percepisce la reale atmosfera della Gran Bretagna dell’epoca e la condizione femminile in Inghilterra negli anni Trenta del XX Secolo.
Il barone Bebbuzzo Sgadari di Lo Monaco di Tommaso Romano
Thule, 2020 - Il saggio di Tommaso Romano dà il giusto riconoscimento e conserva la memoria di questo importante interprete e valido esponente della cultura palermitana del primo Novecento.
Casa Tyneford di Natasha Solomons
Neri Pozza, 2020 - Una giovane ragazza ebrea di Vienna è costretta a lasciare il suo Paese per sfuggire alle persecuzioni razziali. La accoglierà la ricchezza nobiliare di una residenza inglese.
A un metro da te di Rachael Lippincott
Mondadori, 2020 - La distanza di un amore (forse) impossibile. Rachael Lippincott ci parla d’amore e lo fa nel modo più dolce e al tempo stesso drammatico possibile.
Un caso maledetto. Un’avventura del commissario Bordelli di Marco Vichi
Guanda, 2020 - La nona avventura del commissario Bordelli, un personaggio che nel corso degli anni ha acquistato una consistenza reale, che il lettore ritrova ancora una volta con piacere.
L’arte di sbagliare alla grande di Enrico Galiano
Garzanti, 2020 - Senza alcuna presunzione, ma anzi con coraggio, ironia ed estrema sincerità, Galiano parte dalla sua storia per parlare senza filtri a tutti coloro che hanno a cuore il loro futuro e i loro sogni.
Stroncature. Il peggio della letteratura italiana (o quasi) di Davide Brullo
Gog, 2020 - Mettere alla berlina uno scrittore e le sue opere è una sfida a duello, un’arte che richiede conoscenza, sforzo e amore per la letteratura. Una sorta di best of delle bordate firmate Brullo, un libello che non risparmia nessuno.
Figure. Come funzionano le immagini dal Rinascimento a Instagram di Riccardo Falcinelli
Einaudi, 2020 - Una sapiente interpretazione dall’approccio divulgativo, il cui obiettivo è legato alla comprensione della storia dell’arte non tanto in ottica di significati, quanto di meccanismi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
156 articoli
Elisabetta Bolondi
123 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Alessandra Stoppini
101 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
10 recensioni/articoli
Robyn Carr
8 recensioni/articoli
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net