Donne dell’anima mia di Isabel Allende
Feltrinelli, 2020 - Una delle voci più importanti della narrativa contemporanea in lingua spagnola racconta ai lettori le ragioni del suo femminismo, partendo dal passato e dalla storia di sua madre Panchita.
Donne dell’anima mia di Isabel Allende
Feltrinelli, 2020 - Una delle voci più importanti della narrativa contemporanea in lingua spagnola racconta ai lettori le ragioni del suo femminismo, partendo dal passato e dalla storia di sua madre Panchita.
La biblioteca di mezzanotte di Matt Haig
E/O, 2020 - Haig dipinge un fantasy che non ci porta in un mondo troppo distante o diverso, ma rievoca la magia di una biblioteca che è magistralmente in grado di conservare infinite variazioni della vita di qualcuno.
Come un respiro di Ferzan Ozpetek
Mondadori, 2020 - Ferzan Ozpetek dà vita a un thriller dei sentimenti, ipnotico e avvincente, che trasporta il lettore nella storia di due sorelle, Elsa e Adele, unite e al contempo divise da un passato oscuro e inconfessabile.
’70x100 di Paolo Carnelli
Open Magazine, 2020 - Il primo volume di una nuova collana dedicata alla musica, con quattro saggi monografici e una selezione di cento album.
L’atlante delle donne di Joni Seager
Add, 2020 - Un libro di approfondimento e informazione sul mondo femminile, un’analisi completa della situazione della donna nel mondo. Un volume di infografiche che ci aiuta a comprendere a che punto siamo con la parità di genere.
Il bambino nascosto di Roberto Andò
La nave di Teseo, 2020 - Una storia inquietante, che vede un maestro di musica al centro di una faida di camorra dai risvolti altamente drammatici. Ciro, figlio di un camorrista, troverà rifugio in casa sua, cambiando la sua esistenza.
A Girl Like You di Carlo Lucarelli
Volume in edicola con “La Stampa” - Una canzone e una ragazza possono salvare una vita, o distruggerla.
La città perfetta di Gaetano Savatteri
Volume in edicola con "La Stampa" - La città perfetta era un ideale del Quattrocento che non è stato replicato nel Duemila per il prevalere della bruttezza fisica e morale.
Terra Alta di Javier Cercas
Guanda, 2020 - Un romanzo straordinario, ricco di suggestioni letterarie, umane, morali, che è valso allo scrittore il Premio Planeta 2019.
Figlio del lupo di Romana Petri
Mondadori, 2020 - Il libro è dedicato ad approfondire la figura di Jack London, scrittore, giornalista e drammaturgo statunitense, noto per romanzi quali Il richiamo della foresta e Zanna Bianca.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
156 articoli
Elisabetta Bolondi
123 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Alessandra Stoppini
101 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
10 recensioni/articoli
Robyn Carr
8 recensioni/articoli
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net