La speranza di Sophia di Corina Bomann
Giunti, 2020 - Corina Baumann regala alle sue affezionate lettrici un’altra indimenticabile saga, ambientata tra Berlino, Parigi e New York, che ha come protagonista l’imprenditoria femminile.
La speranza di Sophia di Corina Bomann
Giunti, 2020 - Corina Baumann regala alle sue affezionate lettrici un’altra indimenticabile saga, ambientata tra Berlino, Parigi e New York, che ha come protagonista l’imprenditoria femminile.
Poesie francesi di Rainer Maria Rilke
Crocetti editore, 2020 - Poesie stupefacenti, di straordinaria bellezza meditativa ed estatica, nelle quali la gioia partecipe alla vita universale si affianca alla consapevolezza della morte.
Le isole di Norman di Veronica Galletta
Italo Svevo, 2020 - Le pagine intonse de Le isole di Norman custodiscono una storia da sviscerare, fatta di incomunicabilità e non detti, vincitrice del Premio Campiello Opera Prima 2020.
Il comandante Oberdan di Giampaolo Simi
Volume in edicola con "La Stampa" - Le ingiustizie e il privilegio non vanno d’accordo, ma ci sono eroi che cercano di combattere perché le cose cambino.
Adorazione di Alice Urciuolo
66thand2nd, 2020 - Un romanzo di iniziazione amaro e dolente, i cui protagonisti si muovono in un microcosmo giornaliero chiuso all’esterno. Unica speranza di riscatto è Vanessa, con la sua ribellione sofferta, silenziosa e decisa.
Dormi stanotte sul mio cuore di Enrico Galiano
Garzanti, 2020 - Un romanzo autobiografico presentato in modo diaristico con flashback e fratture temporali, che ci ricorda che le scelte a volte non sono un rischio da correre, ma una necessità.
Caesar di Antonella Prenner
Rizzoli, 2020 - Con rara competenza storico-politica la scrittrice ci aiuta a rileggere la storia dell’antica Roma da un punto di vista originale: quello di Servilia, la nobile matrona amante di Cesare.
Tre di Dror Mishani
E/O, 2020 - Un libro da leggere con il fiato sospeso, pieno di inediti colpi di scena, che lega le storie di tre donne diverse e sconosciute, tutte ugualmente affascinate da un uomo apparentemente insignificante, bugiardo e ambiguo.
Persone normali di Sally Rooney
Einaudi, 2020 - Persone normali è un romanzo di Sally Rooney che racconta la crescita personale e la relazione tra due giovani irlandesi.
Il Libro del Cinquecento. La maledizione di Tindaro Alessandro Guadagnini
Algra Editore, 2020 – Un commerciante si appropria di un antico volume manoscritto e va incontro alle conseguenze dell’oscuro potere che quel libro è capace di scatenare, facendo leva sull’avidità e la superstizione della gente.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
156 articoli
Elisabetta Bolondi
123 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Alessandra Stoppini
101 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
10 recensioni/articoli
Robyn Carr
8 recensioni/articoli
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net