Crossroads di Jonathan Franzen
Einaudi, 2021 - Il nuovo libro di un grande scrittore, profondo, colto, raffinato, aperto alle sollecitazioni di un paese, gli Stati Uniti nella loro parte più interna, che ispirano la materia densa dei suoi romanzi.
Crossroads di Jonathan Franzen
Einaudi, 2021 - Il nuovo libro di un grande scrittore, profondo, colto, raffinato, aperto alle sollecitazioni di un paese, gli Stati Uniti nella loro parte più interna, che ispirano la materia densa dei suoi romanzi.
I demoni di Fëdor Michajlovič Dostoevskij
Mondadori, 2021 - Dostoevskij racconta la storia da parte dei terroristi, nel libro non sembra mai esserci il bene, non c’è mai uno spiraglio di luce che permetta al lettore di respirare o di tranquillizzarsi. Quella che descrive l’autore è una nazione stanca dello zar.
Italiana di Giuseppe Catozzella
Mondadori, 2021 - Maria, detta Ciccilla, è una donna coraggiosa. Giuseppe Catozzella descrive, attraverso la sua storia, il difficile percorso verso la libertà.
I miei stupidi intenti di Bernardo Zannoni
Sellerio, 2021 - Archy, faina protagonista del romanzo, rappresenta insieme il mondo animale e quello umano, ma non è né l’uno né l’altro: è piuttosto un ibrido nel modo di “sentire” l’esistenza e di viverla.
Non chiamateli eroi. Falcone, Borsellino e altre storie di lotta alle mafie di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso
Mondadori, 2021 - Un libro scritto a quattro mani e con una grafica accattivante, organizzato in racconti, per ricordare chi ha combattuto la mafia senza abbassare la testa; esempi che, a trent’anni dalla morte di Falcone e Borsellino, rappresentano un’eredità da difendere.
Come uccidono le brave ragazze di Holly Jackson
Rizzoli, 2021 - Apprezzabile è l’inserimento di tematiche attuali come il bullismo, la violenza, la droga e il pericolo del pregiudizio e le conseguenze per chi ne è vittima. Diviene così un vero e proprio spunto di riflessione in formato libro, adatto a tutte le età.
Osso. Anche i cani sognano di Michele Serra
Feltrinelli, 2021 - Una storia ricca di sentimenti, a tutto tondo, una storia contemporanea ma al tempo stesso sepolta dai millenni, ritmata dalla poetiche illustrazioni di Alessandro Sanna.
Sembrava bellezza di Teresa Ciabatti
Mondadori, 2021 - Tra i dodici candidati al Premio Strega 2021, il romanzo di Teresa Ciabatti riporta la protagonista a riaffrontare ricordi dolorosi dell’adolescenza nel quartiere di Roma Parioli, già scenario nel precedente La più amata.
Dalla parte di lei di Alba de Céspedes
Mondadori, 2021 - "Dalla parte di lei", il romanzo scritto da Alba de Céspedes nel 1949, ora riproposto in una nuova edizione da Mondadori, si inserisce nel dibattito culturale e politico contemporaneo sulla disparità di genere ribadendo la necessità di un punto di vista femminile.
Il codice dell’illusionista di Camilla Läckberg e Henrik Fexeus
Marsilio, 2021 - Un libro avvincente di oltre 700 pagine, pieno di informazioni su temi per lo più inediti o sconosciuti, al limite fra la realtà e l’illusione, scritto a quattro mani dalla scrittrice Camilla Läckberg e dal mentalista Henrik Fexeus.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
165 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Elisabetta Bolondi
128 articoli
Ornella Donna
113 articoli
Mario Bonanno
80 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Stephen Gunn
7 recensioni/articoli
Maurizio de Giovanni
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net