Regina Rossa di Juan Gómez-Jurado
Fazi, 2021 - Regina Rossa è il primo libro della trilogia di uno fra i migliori e più popolari giallisti spagnoli. Un autore che, attraverso le sue pagine, "cattura il lettore e non lo lascia più"
Regina Rossa di Juan Gómez-Jurado
Fazi, 2021 - Regina Rossa è il primo libro della trilogia di uno fra i migliori e più popolari giallisti spagnoli. Un autore che, attraverso le sue pagine, "cattura il lettore e non lo lascia più"
Non ci capisco niente. Lettere dagli esordi di Cesare Pavese
L’orma editore, 2021 - Cesare Pavese agli esordi. Lettere accorate e disperate sulla sua urgenza di scrivere e quel manto buio della depressione, sperimentata anche da giovanissimo.
Tutti si muore soli. La prima indagine del commissario Veneruso di Diego Lama
Mondadori, 2021 - Un libro giallo, curioso con una nuova figura di investigatore, il commissario Veneruso, che opera a Napoli nel luglio del 1883.
La Signora delle Fiandre di Giulia Alberico
Piemme, 2021 - Giulia Alberico torna in libreria da inizio maggio con Piemme con un bellissimo romanzo storico con protagonista Margherita d’Austria, una donna straordinaria poco nota malgrado gli illustri natali.
Vecchie conoscenze di Antonio Manzini
Sellerio, 2021 - Due omicidi per Schiavone: una professoressa uccisa nel suo appartamento e un vecchio nemico ritrovato cadavere in una camera d’albergo. Nel mezzo il Tempo, la neve incessante, la vita come una storia sporca per un antieroe immerso nella polvere e nell’ombra, ma con un sentimento religioso del Destino e del valore umano.
Di chi è la colpa di Alessandro Piperno
Mondadori, 2021 - Fare i conti con se stesso e il proprio passato, affrontare le proprie radici familiari, confrontarsi con due ceppi familiari opposti, con un passato atroce da rimuovere, rivedere il proprio rapporto con la scrittura e la professione di scrittore, con la società, con il sesso, con gli amici, con la propria vera vocazione e la propria città: c’è tutto questo nel romanzo.
Figlia della cenere di Ilaria Tuti
Longanesi, 2021 - Il ritorno sulla scena del crimine del commissario Teresa Battaglia, una donna che deve vincere molto sfide. Alcune arrivano dal passato, altre dal presente: riuscirà a mettere a tacere tutto quanto?
Sono cose che passano di Pietrangelo Buttafuoco
La nave di Teseo, 2021 - Un romanzo originale, a volte inquietante, che descrive una società che sembra lontana nel tempo, un sud favoloso che continua a riproporre i suoi riti ancestrali.
Dopo la pioggia di Chiara Mezzalama
e/o, 2021 - Chiara Mezzalama è riuscita a condensare una storia grande, universale, che parla di tutti noi, nelle poco più di duecento pagine di un romanzo ricco, maturo, che comunica al lettore emozioni forti in un linguaggio diretto, spontaneo.
Il cavaliere del secchio di Franz Kafka e Anais Tonelli
Topipittori, 2021 - Lo struggente racconto sul freddo e la solitudine di Franz Kafka, magistralmente interpretato dalle illustrazioni di Anais Tonelli.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
165 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Elisabetta Bolondi
128 articoli
Ornella Donna
113 articoli
Mario Bonanno
80 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Stephen Gunn
7 recensioni/articoli
Maurizio de Giovanni
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net