Il cinema di Elio Petri di Alfredo Rossi
Gremese, 2022 - Un punto di vista aggiunto, autorevole, sfaccettato, a partire dai suoi focus di osservazione, spesso inediti e tra i più significativi espressi sul regista.
Il cinema di Elio Petri di Alfredo Rossi
Gremese, 2022 - Un punto di vista aggiunto, autorevole, sfaccettato, a partire dai suoi focus di osservazione, spesso inediti e tra i più significativi espressi sul regista.
Condominio Belvedere di Fabrizio Guiati
Nerosubianco, 2022 – Un romanzo “condominiale”, corale e scoppiettante, pieno di dinamiche di vita, relazioni, pettegolezzi e circostanze che sfumano in generi letterari d’azione e movimento, anche in situazioni giallo, nere, mistery.
1923-1926 Aviazione italiana. Gli anni prima di Italo Balbo di Roberto Gentilli
IBN Editore, 2022 – Un esperto di storia aeronautica colma una lacuna storiografica, dovuta alla scarsa attenzione per il periodo che va dalla nascita della Regia Aeronautica all’incarico di sottosegretario al gerarca ferrarese.
Barry Lyndon de Stanley Kubrick di Davide Magnisi
Gremese Editore, 2022 - come riprova puntualmente questo saggio di Davide Magnisi, sotto l’estetica adamantina delle immagini cova la caligine delle pulsioni e delle metà oscure.
La teoria del dado bianco di Alessandro Lanini
Scatole Parlanti, 2022 - Con questa seconda prova narrativa Alessandro Lanini mostra una netta progressione, non tanto nella forma, che rappresenta una conferma, quanto nella poetica. Tesse una tela complessa, ricca di significati, ed è dovere del lettore scoprirli.
Le cugine di Aurora Venturini
Edizioni SUR, 2022 - La potente voce femminile di una scrittrice che ebbe successo a novantacinque anni e un’indagine senza punteggiatura su cosa sono capaci di fare le donne.
I segreti della famiglia Cartwright di Dinah Jefferies
Newton Compton, 2022 - Dinah Jefferies torna in Malesia, dov’è nata, per narrare alle sue affezionate lettrici una storia appassionante, commovente e drammatica.
La donna con la pistola di Bruno Vallepiano
Golem Edizioni, 2022 - Il professore investigatore creato dalla penna di Bruno Vallepiano, Mauro Bignami, torna con una nuova indagine.
Alphaville di Mauro Macario
Puntoacapo, 2022 - La dissoluzione delle speranze, il trionfo delle biotecnologie, per cui gli ancora "non nati" vivranno per sempre senza emozioni. La componente ludica del poeta Macario sembra essere scomparsa del tutto.
Ritornello di Kennedy Ryan
Hope edizioni, 2022 - La nuova storia di Rhyson e Kai, che si sono trovati, amati, scontrati, odiati e adesso passano le loro giornate in una sorta di routine che, invece di ammazzare il rapporto, lo sta rendendo piacevole.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net