La mia anima da custodire di Kennedy Ryan
Hope Edizioni, 2022 - Una storia romantica e drammatica al tempo stesso, una vicenda profonda come una cicatrice che unisce due esseri per i quali la musica è tutto. Ma che prezzo si è pronti a pagare?
La mia anima da custodire di Kennedy Ryan
Hope Edizioni, 2022 - Una storia romantica e drammatica al tempo stesso, una vicenda profonda come una cicatrice che unisce due esseri per i quali la musica è tutto. Ma che prezzo si è pronti a pagare?
Quarantamila di Cristiano Ferrarese
Scritturapura, 2022 - Un romanzo dove privato e politico si intrecciano e che si concentra giocoforza anche sulla macro-storia della sconfitta definitiva dell’operaismo italiano di quei giorni.
La grande storia di Paul McCartney di Carmine Aymone, Michelangelo Iossa, Riccardo Russino
Hoepli 2022 – Aymone, Iossa e Russino realizzano la biografia ricca e appassionata di una delle leggende viventi del rock, restituendo non solo il racconto di una vita e di una epopea artistica ancora viva ma soprattutto l’amore che ciascuno di loro ha per la musica e per i Beatles.
Su il sipario! di Lauren O’Hara
Gallucci, 2022 - Lauren O’Hara racconta la prima dello Schiaccianoci alla Royal Opera House di Londra. Lasciamoci guidare dall’accattivante felino Figaro, residente nel teatro, che ci mostrerà cosa si cela dietro uno spettacolo teatrale di questa portata.
L’accordo. I vivi e i morti di Paolo Scardanelli
Carbonio editore, 2022 - Paolo Scardanelli ci presenta il secondo capitolo di un’opera intensa e ambiziosa che sorvola attitudini para-metafisiche in un flusso di coscienza che si fa fondamento di una ricerca esistenziale.
Una Carmen sui generis di Valentina Dell’Aversana
Atlantide Editore, 2022 – Sull’allestimento per la regia di Bieito, un breve saggio di critica musicale e analisi registico-teatrale di una messa in scena operistica, che mette in risalto la ricerca attenta alla rappresentazione di genere in uno degli spettacoli lirici più conosciuti e rappresentati.
Lola e io di Chiara Valentina Segré e Paolo Domeniconi
Camelozampa, 2022 - Come comunicare ai ragazzi con leggerezza e sincerità i problemi relativi alla disabilità? Questo libro rappresenta una valida risposta.
Ivan Il’in. Il filosofo del neozarismo di Putin di Timothy Snyder
Italia Storica, 2022 - Il “nazionalismo arbitrario” di un pensatore zarista ha influenzato la politica interna e internazionale del protagonista del risveglio dell’orso, il presidente della Federazione russa Valdimir Putin.
Nero finale di Giuse Alemanno
Las Vegas Edizioni, 2022 - Il romanzo conclusivo di una trilogia potente, di un viaggio reale tra condanne a morte, attentati, estorsioni, alleanze, guerre, vendette, tra uomini d’onore e donne apparentemente ubbidienti, sottomesse, che lascia senza fiato tra luci e ombre della nostra Storia.
La tenacia di una grande famiglia europea nella politica hitleriana e fascista (1914-1945) di Corrado Pirzio-Biroli
Gaspari Editore, 2022 – Un saggio storico sulla resistenza al nazismo che rende finalmente pieno omaggio alla memoria di non tanti ma nitidi oppositori, coerenti con il loro credo democratico fino in fondo, fino al sacrificio totale.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net