I pixel sognano in 8k? di Fulvio Risuleo
pièdimosca, 2022 - Un libro interessante e pieno di spunti critici, con pagine di dialogo serrato e apertamente ironico, per un racconto a fumetti scorrevole e senza dubbio innovativo.
I pixel sognano in 8k? di Fulvio Risuleo
pièdimosca, 2022 - Un libro interessante e pieno di spunti critici, con pagine di dialogo serrato e apertamente ironico, per un racconto a fumetti scorrevole e senza dubbio innovativo.
Teatro Pereyra di Marco Visinoni
Arkadia Editore, 2022 - Una lettura buia, ostica, scritta con un linguaggio secco, privo di orpelli, che giunge al cuore del male, che non lascia scampo ma inevitabilmente intriga.
Juneteenth di Ralph Ellison
Fandango, 2022 - Il romanzo prende il titolo dal giorno in cui si celebra la Liberazione degli schiavi afroamericani in Texas. Ed è proprio a questo giorno che riconduce questo dialogo misto di flashback, in cui ciascuno dei due protagonisti richiama alla mente le azioni e le scelte passate, le une implicate con il destino e la vita dell’altro.
Povera patria. I processi agli ufficiali italiani nella prima guerra mondiale di Paolo Gubinelli
Gaspari Editore, 2022 – È “difficilmente contestabile” che un secolo fa i tribunali militari italiani siano stati “piuttosto ben disposti” verso gli ufficiali: lo rivela il saggio storico del sostituto procuratore della Repubblica ad Ancona.
Crimea. Viaggio nella penisola contesa di Claudia Berton
Oltre Edizioni, 2022 - Appassionata di viaggi e di storia e cultura dell’Asia, la prolifica scrittrice veronese ci porta nella terra della guerra del 1854, delle etnie minoritarie perseguitate e delle famiglie di emigrati italiani dalla Puglia.
Io stalk extra coronavirus (Le tre ossessioni degli italiani) di Mario Marzano
Una raccolta di scritti a metà tra narrativa e saggistica, in cui Mario Marzano cerca di esporre le sue argomentazioni attraverso uno stile asciutto ma non distaccato.
Gesù, il Messia Figlio dell’uomo di Nicolò Scalzo
L’attenzione di Nicolò Scalzo in questo suo ultimo saggio si sofferma ancora una volta sul Gesù storico, finalizzando i suoi studi e le sue ricerche dirette alla scoperta del significato che Gesù dava all’espressione “Figlio dell’uomo”.
Orme. Guida turistica narrata per esploratori curiosi
iSenzatregua, 2022 - Un romanzo a più mani, una guida romanzata ai luoghi più suggestivi, storici e naturali, di Riva del Garda e dintorni, scaturita dalla gara letteraria più appassionante che possiate immaginare.
For What it’s Worth. Lo sguardo dell’Italia sui festival rock americani e inglesi degli anni Sessanta di Ida Stamile
Arcana, 2022 - Non solo una rassegna di articoli delle riviste musicali degli anni Sessanta, questo volume è anche l’occasione per ricucire la storia e gli avvenimenti che si materializzarono all’interno dei vari Festival, per ricostruire la colonna sonora dell’epoca.
Linfe di grafia e altri racconti di Roberto Anzaldi
4Punte edizioni, 2022 - Una raccolta di racconti filosofici e di gran classe, un viaggio tra gli esseri umani nelle loro infinite varianti, una riflessione sul valore e sul significato della scrittura.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net