La fuga di Anna di Mattia Corrente
Sellerio, 2022 - Anna è in fuga. Suo marito Severino, che non mai smesso di amarla e cercare di capirla nel profondo, prova a riportarla a casa. Ci riuscirà? Che prezzo avrà la libertà di Anna?
La fuga di Anna di Mattia Corrente
Sellerio, 2022 - Anna è in fuga. Suo marito Severino, che non mai smesso di amarla e cercare di capirla nel profondo, prova a riportarla a casa. Ci riuscirà? Che prezzo avrà la libertà di Anna?
Storia delle prime volte di Stiliana Milkova
Voland, 2022 – Un libro che permette di compiere un viaggio intellettuale, tra le culture e i territori attraversati dai personaggi, mediante una profonda indagine identitaria.
Tutto quello che per poco non è successo di Don Robertson
Nutrimenti, 2022 - Un romanzo duro, commovente. Don Robertson ci racconta il dramma personale di Morris, un ragazzo sensibile e complicato, sullo sfondo dell’America degli anni ’50.
Volver di Silena Santoni
Giunti, 2022 - Un romanzo che cattura, sulla scorta della plausibilità di personaggi alle prese con il personale e il politico, la vita e la Storia.
Costantino. Il fondatore di Maria Carolina Campone
Graphe.it, 2022 - L’imperatore Costantino fu il personaggio cardine della fine delle persecuzioni dei cristiani nell’Impero romano e il primo imperatore cristiano, tra varie considerazioni e complessità, dal momento che il mondo pagano era ancora florido.
La casa del carrubo di Barbara Bellomo
Salani editore, 2022 - Si raccontano, rievocate al meglio, le vicende di una famiglia e dei suoi rapporti, nella Sicilia dilaniata dagli esiti dell’occupazione alleata negli anni Quaranta.
Bimbo birbone e la sua mamma di Barbro Lindgren
Iperborea, 2022 - Una simpatica e breve storia illustrata, scritta come una sorta di filastrocca in rima. Un piccolo capolavoro della scrittrice svedese Barbro Lindgren. Età di lettura dai 3 anni in su.
La psicologa di B.A. Paris
Nord, 2022 - Una conturbante e vivida lente di ingrandimento sui legami di coppia e di amicizia, pronta a svelarne tutti i chiaroscuri e le zone più buie, per ricordare come una scomoda verità possa essere sempre dietro l’angolo.
Il club dei perdenti di Giulia Rossi
Nord, 2022 - Una storia di riscatto, di amicizia e di speranza. Giulia Rossi ricorda al lettore che nell’apparente semplicità di una storia si trovano i semi preziosi che ci permettono di coltivare la speranza.
Piccole infinitudini di Mauro Macario
Puntoacapo, 2022 - Questa silloge contiene delle poesie che farete fatica a dimenticare, pur volendo, perché c’è l’essenzialità di quelli che chiamiamo versi. Il tutto corredato dalla prefazione preziosa firmata da Viviane Ciampi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net