Io, Monna Lisa di Natasha Solomons
Neri Pozza, 2022 - Solomons presta la sua voce all’enigmatica Monna Lisa, al suo celeberrimo ambiguo sorriso, per raccontare la nascita del quadro e le vicende che l’hanno accompagnato nei secoli.
Io, Monna Lisa di Natasha Solomons
Neri Pozza, 2022 - Solomons presta la sua voce all’enigmatica Monna Lisa, al suo celeberrimo ambiguo sorriso, per raccontare la nascita del quadro e le vicende che l’hanno accompagnato nei secoli.
Caro Pier Paolo di Dacia Maraini
Neri Pozza, 2022 - Un fiume di ricordi e pensieri scaturiscono nelle pagine di questo libro, che contiene una serie di lettere che l’autrice scrive al suo amico scomparso, un autore scomodo che attirava la rabbia e l’ira dei benpensanti.
La scuola degli specchi di Eva Stachniak
SuperBeat, 2022 - Nel suo ultimo romanzo, Eva Stachniak rievoca con maestria i fasti del regno di Luigi XV di Borbone, in una Francia dove la disparità sociale è sempre più evidente, e il popolo ha sempre più fame e vive in miserevoli condizioni.
Nel nostro tempo di Ernest Hemingway
Xedizioni, 2022 - L’opera d’esordio di un giovane Hemingway che già contiene tutti i caratteri della sua produzione matura.
La mia bottiglia per l’oceano di Michel Bussi
Edizioni E/O, 2022 - L’ultimo libro di Michel Bussi è una parodia esotica di un famoso giallo di Agatha Christie, condita con cibi e alberi sconosciuti, veleni, cimiteri abbandonati, testamenti e inseguimenti nella giungla.
Il dottor Bergelon di Georges Simenon
Adelphi, 2022 - Due medici che hanno dimenticato cosa sia la coscienza professionale, perché è facile giocare con la vita degli altri, un evidente caso di malasanità, un giovane uomo intenzionato a vendicarsi.
“La luna di Kiev” di Gianni Rodari: un libro illustrato per sostenere l’emergenza ucraina
Dal 12 aprile sarà nelle librerie italiane un nuovo album illustrato contenente la filastrocca “La luna di Kiev”. Il libro rappresenta l’impegno del mondo editoriale italiano contro la guerra in Ucraina. Scopriamo di più.
La Legge della parola. Radici bibliche della psicoanalisi di Massimo Recalcati
Einaudi, 2022 - La legge del Dio ebraico è la Legge della parola. In questo suo ultimo saggio Massimo Recalcati dimostra come non vi sia contrapposizione tra logos biblico e psicoanalisi.
Agnelli coltelli di Gigi Moncalvo
Vallecchi, 2022 - Un’ epopea italiana, dunque, una storia di parenti-serpenti curiosa e curata nei minimi particolari. Un libro curioso, un po’ scandaloso, sicuramente coraggioso.
Adattarsi di Clara Dupont-Monod
Edizioni Clichy, 2022 - Il tema della disabilità e dei legami d’amore familiari viene trattato con eleganza, delicatezza e fine originalità. Un romanzo che si configura di altissimo pregio per gli argomenti trattati.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net