Il castello di Dragonwyck di Anya Seton
Superbeat, 2022 - La nuova edizione del celebre romanzo di Anya Seton, pubblicato per la prima volta a Boston nel 1944. Dall’opera era stato tratto un film con protagonista la bellissima Gene Tierney.
Il castello di Dragonwyck di Anya Seton
Superbeat, 2022 - La nuova edizione del celebre romanzo di Anya Seton, pubblicato per la prima volta a Boston nel 1944. Dall’opera era stato tratto un film con protagonista la bellissima Gene Tierney.
Generazione Settanta. Storia del decennio più lungo del secolo breve 1966-1982 di Miguel Gotor
Einaudi, 2022 - "Generazione Settanta. Storia del decennio più lungo del secolo breve 1966-1982" è l’ultimo titolo di Miguel Gotor, storico autore di studi imprescindibili sul caso Moro.
La mossa del matto di Alessandro Barbaglia
Mondadori, 2022 - Boris Spasskij è russo, uno stratega elegante e raffinato. Bobby Fischer è americano, con un quoziente intellettivo superiore alla media, ma imprevedibile. Nel 1972 tengono il mondo con il fiato sospeso, giocando la finale del Campionato del mondo di scacchi tra Usa e Urss. Dopo cinquant’anni Alessandro Barbaglia racconta la storia di due uomini entrati nel mito
Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson
Feltrinelli, 2022 - Una riunione di famiglia, uno chalet di montagna isolato da una bufera di neve, il ritrovamento del cadavere di un uomo sconosciuto morto in modo enigmatico. Tutti gli ingredienti giusti per un classico romanzo giallo e una sfida per il lettore a risolverlo.
Il sentiero del sale di Raynor Winn
Feltrinelli, 2022 - Una storia vera è potente quanto il mare che si abbatte sugli scogli, picchia come il sole dove non c’è ombra e Raynor e Moth hanno vissuto tutto ciò sulla loro pelle arrossata e sulle loro gambe stanche. Una storia di disgrazie, di rinascite, di natura e solidarietà.
Quando le stelle vengono meno di Antonella Frontani
Garzanti, 2022 - Un condominio di Torino, tre famiglie. Quali sono le loro storie di vita? Cosa li accomuna in un’eterna lotta tra bene e Male, tra comprensione e analfabetismo dei sentimenti?
Gaddabolario. Duecentodiciannove parole dell’ingegnere di Paola Italia (a cura di)
Carocci, 2022 - A che serve un Gaddabolario, giusto il titolo di un recente volume edito da Carocci? A meglio leggere Gadda, intanto. Un’esperienza per molti impossibile, per altri difficile, per altri faticosamente sublime – e divertente.
Governare con il terrore. Propaganda e potere nell’epoca dell’informazione globalizzata di Giorgio Bianchi
Meltemi, 2022 - È con l’incertezza e la paura diffuse che si mantiene il consenso di massa. Più le crisi si protraggono, sottraendo certezze ai cittadini, più questi riversano la loro fiducia in uno Stato che col sostegno dei media e della scienza garantisce a parole il ripristino della stabilità sociale.
La vertigine del possibile di Roberta Yasmine Catalano
Oligo Editore, 2022 – La saga della famiglia dell’autrice, nucleo numeroso di ascendenze nobiliari calabresi e il valore di due donne: la bisnonna teneva testa agli uomini, mentre la nonna li scavalcava, astraendosi in un’altra dimensione.
Vittime innocenti di Angela Marsons
Newton Compton, 2022 - La serie che ha come protagonista la detective inglese Kim Stone si arricchisce di un nuovo episodio, che ancora una volta non delude le aspettative.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net