Trust di Hernan Diaz
Feltrinelli, 2022 - Con il suo nuovo romanzo Hernan Diaz ha voluto osare: la sua storia è raccontata da quattro voci diverse in quattro modalità di scrittura differenti.
Trust di Hernan Diaz
Feltrinelli, 2022 - Con il suo nuovo romanzo Hernan Diaz ha voluto osare: la sua storia è raccontata da quattro voci diverse in quattro modalità di scrittura differenti.
Le donne dell’Acquasanta. Una storia palermitana di Francesca Maccani
Rizzoli, 2022 - Alla Palermo aristocratica dei Florio, si contrappone la vicenda di rivendicazione di diritti di due giovani donne operaie, descrivendo accuratamente un ambiente e un’epoca piena di contrasti.
La fine di Roma di Corrado Augias
Einaudi, 2022 - Corrado Augias, servendosi di fonti scritte e di pietre, monumenti, lapidi, resti, rovine, ci aiuta a leggere una storia che la città eterna sa mostrare anche ai più distratti
Tempesta sulla villa delle stoffe di Anne Jacobs
Giunti, 2022 - Fenomeno da oltre due milioni di copie vendute, la saga “La villa delle stoffe” è giunta al suo ultimo avvincente capitolo. L’amore inossidabile tra Paul e Marie viene messo a dura prova dalle severe nuove leggi razziali: l’unica speranza di salvezza è fuggire, al di là dell’Atlantico, nella terra delle nuove opportunità.
Lezioni italiane di José Saramago
La Nuova Frontiera, 2022 - Un’opera-mondo sulla letteratura che riunisce i migliori interventi, lucidi e visionari, tenuti dal premio Nobel José Saramago in Italia.
Il mistero di Anna di Simona Lo Iacono
Neri Pozza, 2022 - Anna Cannavò è una ragazzina di undici anni e frequenta la scuola elementare. Vive a Siracusa e la sua famiglia è tutt’altro che agiata. Ma Anna, scolara diligente, ha uno speciale rapporto con le parole, con la poesia e con il mistero.
Le sorelle del mare del Nord di Anne Prettin
Garzanti, 2022 - Una saga familiare dal potere intenso, ben strutturata, corposa nei personaggi e ricca di accurate descrizioni naturalistiche, dove l’effetto suspense e il coinvolgimento emotivo è costantemente garantito e mantenuto vivo.
Il boia e la contessa di Daniele La Corte
Fusta edizioni, 2022 - Un romanzo storico frutto di perigliose ricerche, scritto con una prosa fluida e accattivante, il libro ha al suo centro la figura di una donna complessa: Silvia Ceraino.
Le colpe dei padri di Åsa Larsson
Marsilio, 2022 - Un nuovo giallo scandinavo ambientato nell’estremo nord della Svezia. Un racconto che suscita una certa inquietudine. Molti personaggi, molte storie si intrecciano facendo emergere uno scenario violento.
Bella Poldark di Winston Graham
Sonzogno, 2022 - L’ultimo episodio della fortunata saga di Poldark di Winston Graham, ritenuta un vero e proprio classico tra i romanzi storici. Un libro che si tinge di giallo regalandoci una trama avvincente.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net