La libreria alla fine del mondo di Ruth Shaw
Giunti, 2023 - La storia vera di una donna straordinaria che ha vissuto mille vite. Ruth Shaw è davvero una libraia speciale, ai confini del mondo, ma non per questo la sentiamo meno vicina.
La libreria alla fine del mondo di Ruth Shaw
Giunti, 2023 - La storia vera di una donna straordinaria che ha vissuto mille vite. Ruth Shaw è davvero una libraia speciale, ai confini del mondo, ma non per questo la sentiamo meno vicina.
FFF Foot Fetish Flowers di Andrea B. e Sabri
ErosCultura Edizioni, 2023 – Nuovo prodotto ad alto tasso erotico della collaborazione tra Sabrina Laurenzana, la foot fetish model più seguita sul web e Andrea Biscaro, tra i più versatili autori-artisti-cantautori contemporanei.
La casa del mago di Emanuele Trevi
Ponte alle Grazie, 2023 - La pluralità dei registri espressivi che vi si intersecano fa di questo libro una sorta di sortilegio che ammalia il lettore e lo tiene intrappolato tra le sue spire sino all’ultima pagina, nella continua attesa di un disvelamento che infine avviene sottoforma di epifania. Vi proponiamo una doppia recensione a cura di Alice Figini ed Elisabetta Bolondi.
La casa delle tenebre di Jo Nesbø
Einaudi, 2023 - Un libro che ci parla di solitudine, coraggio, male, amicizia, rovina e speranza. Di cosa possiamo vedere e cosa non possiamo vedere.
Vita mia di Dacia Maraini
Rizzoli, 2023 - Esce oggi, 3 ottobre, il nuovo romanzo di Dacia Maraini, in cui la scrittrice racconta la sua prigionia in un campo di concentramento giapponese, assieme alla famiglia.
Madre d’ossa di Ilaria Tuti
Longanesi, 2023 - Trattando temi antichi e leggende di grande malia si snoda una vicenda che attrae il lettore, riportandolo a un tempo antico. Su tutto spicca il vissuto sofferente di una donna intellettualmente capace: Teresa Battaglia.
Weyward di Emilia Hart
Fazi, 2023 - Le vicende di tre donne forti, resilienti e con doti eccezionali. Un romanzo che attraversa più secoli e si legge d’un fiato.
Prima e dopo di Alba de Céspedes
Cliquot, 2023 - Torna in libreria un romanzo di Alba de Céspedes, pubblicato per la prima volta nel 1955. Vi è uno spartiacque nell’esistenza di ogni persona, rappresentato da un’occasione da non perdere, da un incontro risolutivo o da un grave lutto. Scopriamo quello di Irene...
Giù nella valle di Paolo Cognetti
Einaudi, 2023 - Il premio Strega Paolo Cognetti è tornato in libreria con un nuovo romanzo dedicato alle montagne, “Giù nella valle”. Per l’occasione vi proponiamo una doppia recensione a cura di Chiara Albertini e Beatrice Tibaldini.
Lo scambio di John Grisham
Mondadori, 2023 - Esce oggi, 7 novembre, in tutte le librerie l’ultimo libro di John Grisham “Lo scambio”. Ritorna l’avvocato Mitch McDeere, indimenticabile protagonista de “Il socio”, primo romanzo bestseller dell’acclamato scrittore statunitense.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
158 articoli
Ornella Donna
154 articoli
Alessandra Stoppini
119 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
116 articoli
Elisabetta Bolondi
112 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
9 recensioni/articoli
Michael McDowell
6 recensioni/articoli
Andrea Frediani
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net