Corpi solubili di Mario De Santis
Samuele Editore, 2023 - Una silloge algida e, a tratti, cupa che medita sull’estinzione di qualunque cose, sulla non appartenenza, ma riserva al lettore una sorpresa finale.
Corpi solubili di Mario De Santis
Samuele Editore, 2023 - Una silloge algida e, a tratti, cupa che medita sull’estinzione di qualunque cose, sulla non appartenenza, ma riserva al lettore una sorpresa finale.
Il trono di Franco Bernini
E/O, 2023 – Una spy story a contenuto storico, ispirata allo scritto di Machiavelli dedicato a Cesare Borgia, “il Principe”. Firenze invia Niccolò dal Borgia per controllarlo e questi cerca un estensore della biografia, per negare tante voci sul suo conto.
Troppo neri di Saverio Tommasi
Feltrinelli, 2023 - Scritto da Saverio Tommasi, giornalista di Fanpage, Troppo neri è un libro a volte crudo che non smetterà di essere attuale.
Marte di Fritz Zorn
Occam, 2023 - Una storia autobiografica e insieme uno sguardo feroce sulla Svizzera in un libro semisconosciuto che Giorgio Manganelli definì "uno dei più potenti"che avesse letto in tanti anni.
Caterina D’Aragona. Indomita e coraggiosa di Cristina Penco
Diarkos, 2023 - Un libro che aiuta a ricostruire e a conoscere la figura di Caterina D’Aragona, prima moglie di Enrico VIII Tudor, re di Inghilterra e padre di Elisabetta I.
I sette giorni di Avraham Bogatir di György G. Kardos
E/O, 2023 – Nella Palestina pre Israele del 1957, la quotidianità di un immigrato russo già esasperata dal conflitto degli ebrei contro i palestinesi e dall’ostilità verso gli inglesi, che esercitavano il mandato fiduciario.
J- Card di Laura Scaramozzino
256 Edizioni, 2023 - I poveri possono accedere solo al cosiddetto cibo spazzatura, tramite un’apposita carta, la tessera J. Ma è l’inizio dei loro problemi. Una storia cupa, che procede come un vero e proprio noir.
In treno di Angelo Coscia
Coltura edizioni, 2023 - Fin dalle prime righe di questa raccolta di racconti su rotaie, il lettore è chiamato a condividere un’esperienza in cui il contesto naturalistico delle vicende narrate si dilata verso orizzonti più ampi di riflessioni e interpretazioni sulla vita e la condizione umana, che acquistano un rilievo e una profondità allegorica e universale.
Gesù. Il film di una vita di Carl Theodor Dreyer
Iperborea, 2023 - In un libro la sceneggiatura del film che il grande regista danese non riuscì mai a girare. Nella visione di Dreyer Gesù è un idealista dalla parte del suo popolo, quello ebraico, sottomesso all’invasore romano.
Operazione matrioska di Debora Bocchiardo
Golem Edizioni, 2023 - Lorenzo Conti, flautista di fama internazionale, nella sua veste insospettabile compie una scia di crimini rimasti insoluti. Riusciranno i nostri protagonisti, un avvocato e una brillante giornalista, a svelare l’identità del killer?
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
158 articoli
Ornella Donna
154 articoli
Alessandra Stoppini
119 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
116 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
9 recensioni/articoli
Michael McDowell
6 recensioni/articoli
Andrea Frediani
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net