Miglior libro del 2019: per la Lettura è Il colibrì di Veronesi
Il colibrì di Sandro Veronesi è il miglior libro del 2019 secondo la Classifica di Qualità de la Lettura.
Miglior libro del 2019: per la Lettura è Il colibrì di Veronesi
Il colibrì di Sandro Veronesi è il miglior libro del 2019 secondo la Classifica di Qualità de la Lettura.
Il colibrì di Sandro Veronesi
La Nave di Teseo, 2019 - Sandro Veronesi scrive, all’età anagrafica di sessanta anni, il suo libro migliore, intessuto di dolori, di gioie, speranze e delusioni. Il protagonista principale Marco Carrera ce lo porteremo dietro per molto tempo.
“Non siamo pesci”: cos’è e quali scrittori hanno firmato
“Non siamo pesci”: questo il nome di un appello firmato da moltissimi personaggi del mondo della cultura, compresi molti scrittori. Vediamo cos’è e chi sono gli scrittori che hanno firmato.
No Man’s Land di Sandro Veronesi
La nave di Teseo, 2016 - Una crudele storia di guerra dalla scrittura serrata, dove vanno in scena le vicende di due soldati che sono insieme vittime e carnefici, immolati sull’altare di un odio ingiustificato e rabbioso.
Il Premio Bagutta 2015 a Sandro Veronesi con “Terre rare”
Il Premio Letterario Bagutta, assegnato dal 1927 a scritti di valore, quest’anno è andato a Sandro Veronesi con il romanzo “Terre rare”.
Terre rare di Sandro Veronesi
Bompiani, 2014 - Dalla penna del Premio Strega 2006, torna la storia del protagonista di Caos Calmo. Una vera e propria avventura che si svolge in pochi giorni ma che, oltre a tratti narrativi, presenta elementi intimi e psicologici profondi.
Brucia Troia di Sandro Veronesi
La storia ruota attorno a il Cantiere, un triangolo di terreno su cui è sorta una specie di città per conto suo: qui abitano ladri, prostitute, papponi; i bambini sono mezzo abbandonati e gli adulti non sono da meno.
Baci Scagliati Altrove di Sandro Veronesi
"Baci Scagliati Altrove" è il titolo del nuovo libro di Sandro Veronesi, in libreria dal 21 novembre 2011, edito da Fandango Libri. Quattordici racconti, una copertina bianca senza immagini, il titolo in sovrimpressione, tre parole che ti si scagliano prima nella testa e poi più in basso nel torace.
Per dove parte questo treno allegro di Sandro Veronesi
Con uno stile da romanzo di formazione, Sandro Veronesi inizia a costruire il suo romanzo d’esordio: un’opera prima poco appariscente, tuttavia piuttosto interessante. Un padre che ricompare improvvisamente nella vita del figlio nel pieno di un’assolata estate romana...
Superflaiano 2011 a Sandro Veronesi
Sandro Veronesi si aggiudica il Superflaiano 2011, un grande riconoscimento per il suo romanzo dal titolo "XY", capace di avvolgere il lettore trasportandolo in un luogo silenzioso e freddo da cui poter guardare con maggiore chiarezza al rapporto tra la fede e la scienza e a tutti i contrasti e le contraddizioni di cui la nostra vita è costellata.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alice Figini
5 articoli
Nicoletta Stecconi
3 articoli
Camilla Biagini
2 articoli
Giovanna Giraudi
2 articoli
Eleonora Daniel
2 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net