La traccia dell’angelo di Stefano Benni
Sellerio, 2011 - Ancora una storia ambientata a Natale, un Natale degli anni Cinquanta: è il contributo di Stefano Benni alla tematica degli angeli.
La traccia dell’angelo di Stefano Benni
Sellerio, 2011 - Ancora una storia ambientata a Natale, un Natale degli anni Cinquanta: è il contributo di Stefano Benni alla tematica degli angeli.
Achille piè veloce di Stefano Benni
In una contemporaneità che è tanto estranea quanto familiare, le vicende di un uomo inserito nel mondo della piccola editoria si scontrano con le esigenze commerciali di una realtà che pensa soltanto al denaro, al successo e alla carriera.
Fen il fenomeno di Stefano Benni e Luca Ralli
Feltrinelli, 2011 - Una graphic novel con protagonista il cane Fen, già apparso nel libro "Pane e tempesta" del 2009. Come non apprezzare la vena creativa di Stefano Benni?
Stranalandia di Stefano Benni, Pirro Cuniberti
"Ancora oggi nessuno può dire una parola definitiva su Stranalandia. Secondo molti studiosi essa è esistita e forse esiste ancora oggi: sarebbe un’isoletta situata nei pressi della Georgia Australe, forse resa invisibile dai banchi di nebbia e vapori caldi provenienti dal vulcano." ancora una volta Stefano Benni si conferma un creativo di grande livello...
Comici spaventati guerrieri di Stefano Benni
“In Comici spaventati guerrieri faccio semplicemente una scoperta (forse l’avevo già fatta), che non esiste nessuna opposizione tra la tonalità del comico e quella del tragico […] Il contrario del comico non è il tragico ma è l’indifferente, l’indifferenza."
Le Beatrici di Stefano Benni
2011 - Otto donne, otto metafore perfette dei giorni che viviamo, di questi tempi crudeli, pregni di solitudine, carnivori. Il nuovo libro di Stefano Benni...
La grammatica di Dio di Stefano Benni
“La grammatica di Dio” è un felice collage di 25 racconti, il cui titolo deriva da una riflessione di Frate Zitto: gli esseri umani sono il libro del mondo, ma non possono raccontarlo, nessuno di essi può spiegare la grammatica di Dio. Stefano Benni è sempre un’incognita: aprire un suo libro significa non saper mai dove abbia deciso di portarti, ma la certezza è che – quasi sempre – lo farà con classe, stile e convinzione.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Emmabi
3 articoli
Tessa Bernardi
3 articoli
Massimiliano Bergamini
2 articoli
Giulia Sami
2 articoli
Ormina
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net