100 Colpi di spazzola prima di andare a dormire
- Autore: Melissa Panarello
- Casa editrice: Fazi
100 colpi di spazzola sono quelli che si danno le principesse. Melissa non è una principessa, è una ragazza come tante, che va a scuola, ha amici, cerca l’amore e un’intesa con il proprio corpo: qualcosa per comunicare con gli altri, ma che la turba e che deve affrontare per trovare la sua strada.
Il primo amore, la prima volta e la scoperta di un mondo nuovo, ricco di nuove sensazioni: tutto è bello e nuovo, ma durerà? I fatti corrisponderanno alle dolci parole o sarà un risveglio brusco, popolato da mostri e ombre?
E poi il rapporto con la madre, la famiglia, gli amici: tanti punti fermi che, al contrario, si muovono, e sembrano allontanarsi sempre più…
Per Melissa non sarà affatto facile affrontare tutto ciò; a volte sbaglierà, a volte il suo carattere uscirà allo scoperto e la farà trionfare in un mondo marcio e inospitale, pronto a divorarti alla prima occasione, senza lasciare alcuna traccia.
Lirico e sconvolgente, duro e romantico, 100 Colpi Di Spazzola Prima Di Andare A Dormire è il debutto italiano più forte e sorprendente degli ultimi anni. (retro di copertina)
Edito da Fazi nel 2003, il libro di Melissa P. è uscito in un silenzio assordante, ma ha poi provocato un frastuono enorme, scatenando reazioni a destra e a manca. Un debutto assolutamente incredibile, nel bene e nel male. Chi ne parli bene o male ha comunque letto il libro, rimanendone colpito. Un libro che farà riflettere, che colpirà come un pugno nello stomaco.
100 colpi di spazzola prima di andare a dormire
Amazon.it: 5,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: 100 Colpi di spazzola prima di andare a dormire
Lascia il tuo commento
Verissima l’ultima frase! Un libro pieno di luci ed ombre che ci catapulterà nella realtà moderna..e che ci farà dire "Ma esiste davvero tutto questo?". Assolutamente da leggere per chi, come me, è cresciuto con mille problemi e mille fragilità.