Scegli il tuo indirizzo
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore) Copertina flessibile – 21 febbraio 2012

3,9 3,9 su 5 stelle 36 voti

Cosa accomuna le leggende urbane, le storie mitologiche e i video da milioni di click su YouTube? Qual è il segreto per trasformare una semplice idea in un successo straordinario? Sebbene "farlo virale" sia oggi l'ambizione di tutti i creativi e i professionisti del marketing, nessuno finora è riuscito a trovare un metodo per fare di un'intuizione un'idea contagiosa. "Sesso, gattini e cose assurde" non sono più sufficienti per attrarre i potenziali clienti. Per progettare marche e idee vincenti come quelle di T-Mobile, Nike e Apple, è necessario andare più in profondità, comprendere le dinamiche della comunità digitale e le sfumature dell'animo umano. Mirko Pallera, pioniere del Web marketing, si è messo alla ricerca del "santo graal" della comunicazione: l'ingrediente segreto per creare campagne in grado di stimolare cascate di condivisioni sui social network. Ne è nata una formula chiara, utile e semplice, che potrai applicare per progettare il viral-dna di un'idea e ottenere il massimo dagli investimenti utilizzando appieno l'enorme potenziale dei social media.
Leggi di più Leggi meno

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Sperling & Kupfer (21 febbraio 2012)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 269 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 882005180X
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8820051808
  • Peso articolo ‏ : ‎ 299 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 14 x 2 x 21 cm
  • Recensioni dei clienti:
    3,9 3,9 su 5 stelle 36 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Pallera Mirko
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

3,9 su 5 stelle
3,9 su 5
36 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 5 aprile 2012
Da studente di Comunicazione, con già una buona conoscenza di base in materia e varie letture alle spalle, devo dire che questo libro ha superato le ogni mia aspettativa. Sono molto critico solitamente verso i libri di marketing, molti devo dire, che annunciano di contenere qualche sorta di formula magica per creare idee vincenti e fare un mucchio di soldi, e alla fine altro non ripetono che le solite banalità restando sempre sulla superficie degli argomenti. I pregi di questo libro sono invece due: la profondità e l'approccio. Pochi autori si spingono così in là come questo, arrivando a scomodare la mistica ebraica, la catarsi e Dio per parlare di cose che apparentemente nulla ci hanno a che vedere, riuscendo così ad arrivare però al cuore delle questione, il punto da dove in realtà tutto ha inizio. E' questo un approccio diverso da molti altri autori che si prefissano solo di insegnare delle regolette da applicare, qui non si parla solo del marketing in sè, si parla sopratutto di coloro a cui è rivolto, la gente, con idee e teorie innovative che aiutano a capire come agire nella società 2.0 d'oggi, a parire proprio dai destinatari della comunicazione. Da segnalare l'importanza che l'autore dà all'onestà e l'etica in questo campo.
Non è certo un punto di arrivo per gli esperti del settore, ma sicuramente un ottimo punto di partenza e un'intelligente spunto di riflessione che aiuta a guardare in modo diverso e quasi "spirituale" al processo di ideazione e creazione, trattando argomenti che spingeranno a porsi nuove domande e fare altre ricerche, il tutto scritto in una forma piacevole, appassionata e appassionante.
12 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 23 marzo 2012
Utile soprattutto a chi si avvicina per la prima volta alla disciplina (i più esperti probabilmente conoscono già alcuni dei case studies presentati).
Approccio interessante, scrittura scorrevole e diretta.
Punto assolutamente a favore: il libro è ricco di link ad altri autori, libri, presentazioni e articoli per approfondire.
Ottima l'idea di integrare il libro con contenuti extra, peccato siano accessibili solo su iPhone.
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 16 marzo 2012
Ho letto il libro, non è affatto male, anche se contiene molti spunti che avevo già letto in tanti altri libri, per cui molti spunti non mi erano nuovi. Oltre alla brillantezza di alcune idee proposte si percepisce che l'autore ha il "fuoco dentro", ha letto molti libri e ne condivide qui gli spunti ed è sempre una caratteristica che apprezzo molto nei libri.
Come in ogni viaggio mi piace sempre infatti portarmi a casa lo spunto per il prossimo viaggio, anche nei libri cerco lo spunto per qualche nuovo libro e qui ce ne sono a bizzeffe.
Complimenti quindi all'autore, che consiglio
9 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 15 gennaio 2014
Ho letto parecchi libri di marketing ma pochi sono riusciti a dirmi qualcosa di nuovo rispetto ai precedenti, e questo è uno di quei libri. Mai mi sarei aspettato che un libro sul viral marketing potesse arricchirmi così tanto. Il libro va subito al sodo in modo da accontentare gli impazienti, quelli che vogliono a tutti i costi avere la formula della comunicazione virale, ma è solo più avanti che Pallera dischiude tutta la sua conoscenza in questo campo fornendo nozioni e suggerimenti profondi, capaci di creare un messaggio/prodotto/brand veramente virale.
Davvero, lo consiglio a chiunque sia interessato all'argomento "marketing" o "pubblicità" perché è uno dei libri più illuminanti che siano stati scritti negli ultimi anni in Italia.
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 14 febbraio 2013
Gira e rigira, l'autore ripete sempre lo stesso concetto portando ogni volta qualche esempio nuovo, ma alla fine di concreto non viene fuori nulla. Ho fatto una prova: ho preso 3 pagine a caso del libro e le ho rilette. Tanti giri di parole, qualche assaggio di caso concreto, qualche spunto nuovo che sembra quasi voler svelare chissà cosa, ma alla fine se avessi voluto riassumere quelle 3 pagine prese a caso nel libro, avrei utilizzato esattamente le stesse parole per tutte e tre... Insomma letta una pagina è come se avessi letto tutto il libro.
8 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 13 novembre 2014
Lettura semplice e utile per approfondire le tematiche relative al giusto utilizzo dei social media. Buono spunto di riflessione per cambiare il modo di comunicare verso i propri clienti.
Recensito in Italia il 28 marzo 2013
Ho letto questo libro per svolgere una tesina su video virale e comunicazione di un brand. Pensavo fosse un libro con un titolo accattivante che dà la solita "ricetta virale", e invece è stata una bellissima scoperta! Mi è piaciuto davvero e l'ho trovato molto utile per il contenuto per niente scontato e per il taglio particolare, che rispecchia appieno il mio modo di pensare la comunicazione e la professione di comunicatori/creatori. E' pieno di esempi, citazioni e riflessioni attuali sulla società, da cui non si può prescindere se si vuole realizzare una comunicazione davvero efficace e innovativa. E il libro insegna proprio a raggiungere questa consapevolezza e questa capacità per spiegare come progettare una comunicazione virale.
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 25 febbraio 2014
Il prezzo è buono rispetto alle librerie, è arrivato a destinazione integro. Il contenuto interessante almeno per me che adoro questi testi.

Le recensioni migliori da altri paesi

Vito Antonio Polito
3,0 su 5 stelle Un buon libro
Recensito negli Stati Uniti il 11 giugno 2013
Offre degli stimoli e degli spunti interessanti. Lo consiglerei a tutti quelli che hanno seplicemente una idea o sono già in fase di star-up.