Abbaiare alla luna
- Autore: Valeria Corciolani
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2024
Abbaiare alla luna è il nuovo giallo di Valeria Corciolani, il primo pubblicato con Indomitus Publishing dove la protagonista è Piera Jantet della questura di Aosta, che dovrà risolvere quello che, all’apparenza, sembra un caso di omicidio.
Andiamo con ordine. Punto di partenza della prima indagine con protagonista la Jantet, che i lettori hanno conosciuto nella quinta avventura della serie La colf e l’ispettore Quot come molti altri personaggi, è una fredda sera di maggio, con la primavera che sembra essere troppo lontana e dove avviene il ritrovamento del corpo senza vita di una giovane donna in un bosco di Blavy.
Da subito l’ispettrice si muove per capire chi e perché ha eliminato la vittima e il caso sembra da subito un omicidio, anche se non si sa nulla dell’identità del corpo ritrovato, non ci sono segni e tracce evidenti e non esiste un movente. La Jantet ha sette giorni di tempo per sbrogliare la complicata matassa e trovare il colpevole.
L’indagine si muoverà tra cipressi, funghi porcini e vegetazione boschiva, ma anche segreti che, come si noterà durante la lettura, è meglio non vengano confessati e poi c’è quella sensazione di solitudine così presente, sulle quali sembra vegliare, come un guardiano e testimone di ogni cosa la luna.
La protagonista non sarà sola nella ricerca del colpevole, con lei il fedele agente scelto Camagna e l’ex ispettore Jules Rosset, con il quale la Piera dovrà confrontarsi, visto che lui ha creato un qualcosa (un vero e proprio progetto) dove ha coinvolto l’amico medico legale Orlando Calabrò e l’ignara Alma.
L’ispettrice valdostana Piera Jantet è nata dalla creativa penna della Corciolani e in questo romanzo è la principale protagonista che, con attenzione, cerca di risolvere un caso strano il quale, tassello dopo tassello, troverà il giusto ordine.
Abbaiare alla luna della Corciolani è un giallo intrigante, dove la suspense è costante e nel quale la Jantet, accanto alla quale ci saranno anche personaggi nuovi oltre ai già noti, lavorerà sodo per trovare una soluzione. Inoltre, sarà grazie alla sua indagine che anche i lettori avranno la possibilità di muoversi nel suo mondo e di scovare luci e ombre, ma anche le variabili e le tante sfumature che animano i protagonisti, sì letterari, ma anche profondamente umani.
Questo romanzo è l’avvio di una collaborazione importante tra la penna di Valeria Corciolani e
Indomitus Publishing, e grazie a questa nuova uscita continua la mission della casa editrice alternativa, indipendente e attenta nello scegliere accuratamente storie avvincenti per il mercato editoriale dando fiducia ai bravi autori italiani e rispettando la natura grazie al print-on-demand.
Abbaiare alla luna
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Abbaiare alla luna
Lascia il tuo commento