Dopo l’enorme successo editoriale e cinematografico dei precedenti capitoli è in arrivo After 3, il terzo film della saga tratta dai romanzi di Anna Todd. La data di uscita è fissata al 29 ottobre 2021 e per il momento sarà solo digitale su Prime Video, mentre sulla trama sappiamo che è tratta dai romanzi After 3 – Come mondi lontani e After 4 – Anime Perdute. Insomma gli ingredienti per un grande successo ci sono proprio tutti soprattutto se consideriamo quelli dei film precedenti: After ha debuttato al 1° posto del box office in 17 territori internazionali e ha incassato oltre 70 milioni di dollari in tutto il mondo, After 2 ha superato i 4 milioni.
Andiamo quindi a scoprire qualche dettaglio in più su After 3, sulla trama e sui libri da cui è tratto il film.
After 3: trama e cast del film
Partiamo dalla trama di After 3 e dal cast che interpreta gli ormai popolari personaggi.
Come per i precedenti capitoli, Tessa è la protagonista indiscussa e tutta la pellicola si concentra a seguire la sua vita e le avventure che deve affrontare. In particolare in questo terzo film la troviamo alle prese con il trasferimento a Seattle, città dove dovrebbe iniziare il lavoro dei suoi sogni. Ma la gelosia di Hardin e il suo imprevedibile temperamento iniziano a diventare un problema, tanto che sembrerebbe arrivato il momento di porre fine alla loro tormentata relazione.
La situazione poi si complica ulteriormente con la decisione del padre di Tessa di tornare nella vita della figlia dopo molti anni di assenza e con l’emergere di diverse situazioni complicate nella famiglia di Hardin.
I due protagonisti si porranno più volte domande sulla loro relazione e se valga davvero la pena combattere per il loro amore.
Nel cast di After 3 troviamo l’attrice Josephine Langford che interpreta Tessa,
Hero Fiennes-Tiffin nei panni di Hardin, Chance Perdomo che interpreta Landon Gibson, Steve Moyer che è Christian Vance e Mira Sorvino che è Carol Young.
Da quali libri è tratto After 3?
Come già accennato il film After 3 è tratto dai romanzi After 3 – Come mondi lontani e After 4 – Anime Perdute. Vediamo le trame dei due romanzi.
- After 3 – Come mondi lontani: nel terzo romanzo la relazione intensa e struggente tra Tessa e Hardin si complica ulteriormente e la nostra protagonista si trova a domandarsi se effettivamente valga la pensa o meno proseguire questa storia d’amore. Da un lato le reazioni spropositate del fidanzato la fanno titubare, dall’altro però Tessa non ha mai provato una passione così forte e travolgente. Inoltre la notizia del nuovo lavoro a Seattle e quindi del trasferimento imminente complicano ancora di più la situazione…
- After 4 – Anime Perdute: Tessa è pronta per iniziare una nuova vita a Seattle, questa volta però da sola. Non riesce più a passare sopra ai comportamenti aggressivi di Hardin e questa volta non può proprio rinunciare al suo sogno. Mentre lei però cerca di ricominciare da zero, suo padre e Hardin inaspettatamente si avvicinano l’un l’altro. Che sia la prova che Hardin è cambiato e può diventare una persona migliore? O è soltanto una finzione? Tessa si aggrappa alla speranza e si butta nuovamente a capofitto nel rapporto. La situazione però è più complicata che mai…
Trailer di After 3
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: After 3: trama, data di uscita del film e libri da cui è tratto
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Anna Todd
Lascia il tuo commento