Alchemia
- Autore: Chiara Guidarini
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2011
Alchemia. Alchimia. Viene in mente l’intesa tra due persone, quella sensazione che ti fa desiderare d’essere abbracciati, che le labbra si sfiorino delicatamente, che tutto ciò che ci circonda svanisca ed evapori, lasciandoci soli col nostro amore. Già, ma se in questo caso le persone fossero tre, invece di due?
Alissa, improvvisamente, viene a mancare. Stella, sua nipote, deve recarsi al suo paese per le pratiche ereditarie. Da sola. Sua madre non ne vuole sapere nulla di questa faccenda. Anzi, Stella parte di nascosto, convinta che la madre farebbe carte false per fermarla.
Appena giunta in paese, si sente come un’estranea. L’effetto che fanno un po’ tutti i piccoli paesi. Conosce persone, come Dafne, la vecchia governante. Un rapporto non proprio idilliaco. Poi, però, arriva Samuele, bello come un angelo, con quei suoi riccioli biondi e gli occhi chiari, anche se non sembrano proprio andare d’amore e d’accordo. Ma, forse, col tempo…
Di tutt’altro stampo, Matteo l’abbaglia subito con i suoi occhi scuri. Sembra gentile, affabile… Forse anche troppo…
Stella si troverà ben presto al centro di una vicenda che dura da decenni e che solo lei potrà tentare di risolvere. Come? Proprio qui si celeranno due difficoltà. Scoprire come fare, innanzitutto. E poi, è sicura di riuscire a farlo? Di volerlo fare?
Dopo Io, Virginia, Chiara Guidarini ci conduce un’altra volta attraverso le strade del paranormal in questo libro pubblicato nel 2011 da Linee Infinite. L’altro libro m’era piaciuto parecchio, quindi con grande curiosità mi sono immerso nella lettura di questo romanzo. L’avevo “assaggiato” in anteprima alla sua presentazione e, complice un booktrailer davvero ben realizzato, la curiosità era davvero schizzata alle stelle e le premesse sono state mantenute. Un libro scritto in maniera fresca, scorrevole, da leggere sempre con la curiosità di sapere cosa accadrà nella pagina successiva. Una storia moderna e romantica, ricca di contrasti e sentimenti che vi faranno stare bene. Consigliato.
ALCHEMIA
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Alchemia
Lascia il tuo commento