L’estate in tv va in scena la monotonia: repliche, film leggeri, insomma la serietà va in vacanza, mentre si accende il tifo per la Nazionale Italiana impegnata nei Mondiali di Calcio 2014 in Brasile.
La maggior parte delle piazze mediatiche della politica salutano con un arrivederci i propri ascoltatori, lasciandoli alla frenesia calcistica, eppure c’è qualcuno che in questo incendio resiste: La7.
Molti programmi ci faranno compagnia nei mesi caldi (Omnibus, Coffee Break, Otto e mezzo, che diventa Otto e mezzo estate), in particolare c’è grande attesa per l’arrivo in tv di "Ammazziamo il Gattopardo" di Alan Friedman, il bestseller che ha scalato le classifiche libri nei mesi scorsi è pronto a sbarcare sul piccolo schermo in seconda serata dal 19 giugno.
Il programma giornalistico prenderà proprio il nome dal romanzo di Friedman: il libro dell’anno arriva in tv. Il giornalista farà "una radiografia del potere", intervistando durante le 6 puntate sei Presidenti del Consiglio per svelare i segreti di chi ha governato l’Italia: Giuliano Amato, Mario Monti, Silvio Berlusconi, Massimo D’Alema, Romano Prodi e Matteo Renzi.
Se ancora non hai letto il libro e vuoi saperne di più guarda la presentazione del libro "Ammazziamo il Gattopardo" di Alan Friedman.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ammazziamo il Gattopardo di Friedman sbarca su La7 dal 19 giugno
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Politica ed economia News Libri Dal libro al film
Lascia il tuo commento