Chiara Carminati e Antonella Abbatiello firmano per Lapis editore una nuova collana per piccolissimi lettori dal titolo Animali DiVersi. Proprio di questa collana fanno parte due nuovissime uscite della casa editrice, dal 2 luglio in libreria: Animali diVersi nella fattoria e Animali diVersi nella foresta.
Adatti a bambini da 0 a 3 anni, i due piccoli indistruttibili volumi cartonati dagli angoli arrotondati raccontano storie in rima che hanno come protagonisti gli animali della fattoria e quelli della foresta.
Il gioco di parole tra la diversità degli animali e i loro versi accompagna il piccolo lettore nella scoperta e conoscenza degli animali, dei loro versi e del loro habitat.
Animali diVersi nella fattoria. Ediz. a colori
Link affiliato
"Il pappagallo con aria curiosa
da un ramo all’altro svolazza e si posa
parla le lingue di tutta la gente...
perché ripete quello che sente!
Ciao! Hello! Cucù!"
Animali diVersi nella foresta. Ediz. a colori
Link affiliato
Ad accompagnare le filastrocche di Chiara Carminati ci sono le illustrazioni di Antonella Abbatiello, che dialogano perfettamente con le piccole storie, completandole.
Identici nello stile e nella forma, i due libri hanno nel finale una sorpresa: non più un animale, ma una bambina in uno e un bambino nell’altro, che felici fanno merenda. Una scelta utile per rendere protagonista anche il bambino che sta leggendo il libro. Inoltre, le filastrocche in rima aiutano i piccoli lettori a memorizzare le storie, che sicuramente non smetteranno di ascoltare.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Animali diVersi: una collana per bambini da 0 a 3 anni
Lascia il tuo commento