Dopo il grande successo di "Il racconto dell’ancella", da cui è stata tratta una serie tv di Netflix vincitrice di 9 Emmy Award e di cui è in produzione la terza stagione, Margaret Atwood annuncia, con un comunicato stampa tramite la sua casa editrice la Random Penguine House, l’uscita del sequel della storia negli Stati Uniti e in Canada per settembre 2019. Per quanto riguarda la data di uscita della versione italiana non si hanno ancora notizie.
"The Testaments", questo il titolo del nuovo volume della Atwood, sarà ambientato 15 anni dopo il finale del libro. Secondo quanto dichiarato dall’autrice il sequel risponderà alle innumerevoli domande poste dai fan rispetto al mondo distopico di Gilead in cui è ambientato "Il racconto dell’ancella". Le narratrici che racconteranno il mondo di Gilead saranno tre. Per la scrittura di "The Testaments" Margaret Atwood si è ispirata anche alla realtà contemporanea in cui vive.
"Il racconto dell’ancella", attualmente pubblicato in Italia da Ponte alle grazie, è stato pubblicato per la prima volta nel 1985. È una storia con protagoniste femminili in un mondo tirannico in cui le donne sono soggiogate a un governo maschile che le vede solo in ruoli preconfezionati di mogli, madri, serve, "zie". Per chi non rispetta il proprio ruolo o non svolge il proprio compito le pene vanno dalla mutilazione alla morte.
Il successo della serie televisiva prodotta da Netflix è stato uno dei motivi che ha spinto l’autrice alla scrittura del sequel del libro: la storia di "The testaments" però non sarà collegata alla narrazione della serie tv.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Annunciata l’uscita di "The Testaments" di Margaret Atwood
Lascia il tuo commento