Anonima assassini. I delitti
- Autore: Orme Gialle
- Genere: Raccolte di racconti
Un assassino è, probabilmente, l’essere più pericoloso al mondo. Ma forse esiste un’altra specie ancor più letale: coloro che non sanno d’essere assassini…
Indagini serrate, impronte che portano in una direzione (errata?). Una lama che funge da giustiziere, una lama che toglie la vita a una persona ma la ridona a un’altra… Una vendetta celata da incidente, una vendetta che prende molte sembianze, ma che in realtà ne ha una sola… Animali ed esseri umani che si assomigliano moltissimo… Un viaggio che sembra senza fine, ma che invece l’avrà, eccome. Un delitto che non tarderà ad arrivare e forse nemmeno il castigo. Un dipinto che nasconde una tragica verità. Un assassino inafferrabile. Un amore dolcissimo e una ragazza che non vuole morire.
Anonima assassini. I delitti di Orme Gialle (Talete, 2007) raccoglie minuscoli incipit di racconti (tutti partecipanti al concorso Orme Gialle). Una raccolta per gli amanti del noir davvero imperdibile: storie reali e surreali al tempo stesso, storie che vi stringeranno la gola e vi lasceranno senza fiato.
Barbara Baraldi, Anna Maria Bonavoglia, Marco Ursano, Massimo Marcotullio, Chiara San Giuseppe sono solo alcuni dei nomi che hanno dato vita a questo magnifico volume e che vi faranno sobbalzare…
Che dire ancora? Amate il noir? Amerete queste bellissime storie riunite insieme per l’occasione. Non vi piace? Ecco un libro che vi farà cambiare idea. Tante storie, tanti protagonisti, tante trame che s’intrecciano. E non ci credo che nessun racconto vi lascerà qualcosa, che sia un sapore dolce o amaro…
In definitiva, un libro da annoverare nella vostra biblioteca, un Greatest Hits del noir assolutamente fantastico. Buona lettura!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Anonima assassini. I delitti
Lascia il tuo commento