Appuntamento con la paura
- Autore: Agatha Christie
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2003
Agatha Christie viene ricordata dal pubblico dei lettori soprattutto per i romanzi che vantano come protagonisti Hercule Poirot e Miss Marple. I suoi 66 gialli sono entrati nella storia della letteratura inglese e tuttora continuano a conquistare milioni di lettori di ogni nazionalità. Il mito dei personaggi nati dalla sua penna vive, però, anche nei numerosi racconti scritti nell’arco di cinquant’anni dalla Christie.
Per gli appassionati, i 153 racconti della scrittrice inglese sono letture imperdibili. Molti fra questi sono stati raggruppati in raccolte. Una delle più celebri è, senza alcun dubbio, “Appuntamento con la paura” (Mondadori, 2003) contenente otto avventure di ogni genere e pubblicato per la prima volta nel 1961. Nonostante siano trascorsi più di cinquant’anni, questo volume non perde il suo fascino magnetico.
Agatha Christie esplora, con carta e penna, diversi piccoli misteri. Gli attori in scena non sono solo gli amatissimi e popolari Hercule Poirot e Miss Marple. Sono molti, infatti, i personaggi che popolano le pagine di questa raccolta. L’inconfondibile stile narrativo dell’autrice cattura il lettore, coinvolgendolo in ogni singolo episodio raccontato e rendendolo un protagonista.
Attenzione, questa lettura non è solamente a tinte gialle: anche un pizzico di soprannaturale trova il suo spazio. Grazie a questa ampia gamma, ogni storia sa incuriosire ed affascinare. Una in particolare saprà anche stupire!
Il racconto intitolato “L’avventura del dolce di Natale” è un vero must: un piccolo mistero curioso e dai risvolti imprevedibili.
Appuntamento con la paura
Amazon.it: 10,92 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Appuntamento con la paura
Lascia il tuo commento