Voi cosa avete ricevuto al vostro battesimo? Ve lo ricordate? Forse qualche libro dal valore di diverse migliaia di euro? No? Allora rifatevi gli occhi: per il suo battesimo il principe Louis di Cambridge, il terzogenito del Duca e della Duchessa di Cambridge (il principe William e Kate Middleton), ha ricevuto, tra tanti altri regali, un libro davvero preziosissimo.
Un regalo speciale: al battesimo Louis riceve una copia di Winnie The Pooh davvero preziosa
Lo zio Harry, insieme a sua moglie Meghan Markle, gli ha regalato una copia di Winnie the Pooh davvero speciale. Si tratta di una prima edizione di Winnie The Pooh del valore di 8mila sterline. La notizia è stata diffusa dal tabloid britannico Daily Mail. Si tratta di una preziosa edizione sull’orsetto creato da A.A. Milne, stampata nel 1926. Un libro davvero prezioso, anche se, considerata l’età attuale del piccolo Louis (2 mesi), probabilmente resterà sullo scaffale della libreria ancora per un bel po’ prima che il nipotino possa leggerlo.
In lizza tra i regali c’era anche Through the looking glass, il seguito di Alice nel paese delle meraviglie, scritto da Lewis Carrol nel 1871, dal valore di ben 24mila sterline, ma Harry e Meghan lo hanno scartato. Winnie The Pooh sembra aver vinto grazie ai ricordi di infanzia di Harry: da piccolo adorava l’orsetto goloso di miele. Anche se, sottolinea il tabloid, il personaggio più amato dal duca di Sussex, che sembra essere un lettore appassionato, resta sempre Robinson Crusoe.
Insomma, zio Harry sembra aver fatto un regalo prezioso al suo terzo nipotino. Chissà che i tre fratellini, George, Charlotte e Louis non condividano bellissimi momenti intorno a quello stesso libro. Anche se difficilmente ce lo figuriamo in balia di manine appiccicose di cioccolato, e ce lo immaginiamo più facilmente (purtroppo) in una libreria ben ordinata e sotto chiave. Voi che ne dite?
Anche se il libro non finirà propriamente nella cameretta di Louis, tra preziosi gioielli e costosi capi di abbigliamento, zio Harry ha comunque scelto un bellissimo regalo per il nipotino, che speriamo cresca come un lettore forte.
Che ne pensate di questa scelta? La condividete? Vi aspettiamo nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Battesimo Louis di Cambridge, tra i regali anche un libro speciale e costosissimo: Winnie The Pooh
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Libri da leggere e regalare A. A. Milne
Lascia il tuo commento