Betty Suicide
- Autore: Federico T. De Nardi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2017
“Betty Suicide” è uno spythriller ambientato a Chicago, una città che Federico T. De Nardi conosce bene per averci abitato.
Racconta in ventiquattro ore le vicende di Anastasija Kalashnikova, una donna letale e bellissima che, dopo aver fatto il suo dovere, tutti vogliono morta (superiori, avversari, gang di delinquenti, perfino un assassino seriale). Tra l’altro, A. K. ha un padrino importante perché fu pubblicata per la prima volta da Sergio Altieri, in un racconto su Segretissimo.
Federico T. De Nardi dimostra di saper mixare con maestria inseguimenti, pallottole, colpi di scena e scene di relax e ci regala una storia di spionaggio che ha forti sfumature noir e thriller perché, dopo la fine della Guerra Fredda, non si può più scrivere storie di spionaggio e basta. I personaggi secondari sono ben delineati dall’autore, non sono figure di cartapesta ma personaggi in carne e ossa che a volte strappano anche un sorriso, tipo il cecchino che cerca di uccidere Anastasija ma non ci riesce perché è troppo bella.
“Betty Suicide” è pubblicato sia in ebook che in cartaceo da Crimeline, collana editoriale diretta da Annalisa Rizzi e Federica Gaspari che pubblica romanzi e raccolte di racconti di genere giallo, thriller, mistery, pulp, hardboiled, crime e noir in tutte le loro sfumature e sottogeneri.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Betty Suicide
Lascia il tuo commento
Grazie della bella recensione e siamo nella rubrica dei più cliccati...
La recensione mi piace molto, magari me lo compro...
davvero ben scritto, uno dei thriller/noir più "divertenti" che mi sia capitato di leggere ultimamente. Alla prossima!