Bikini
- Autore: James Patterson
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Casa editrice: TEA
- Anno di pubblicazione: 2009
Un servizio di moda nello splendido scenario hawaiano si trasforma in un incubo quando una delle modelle sparisce misteriosamente e viene ritrovata morta dopo qualche giorno. È solo il primo omicidio, perché al killer non basta: Henri Benoit, infatti, uccide per piacere e per lavoro, visto che vende in esclusiva i filmati dei suoi delitti a un’enclave di ricchi pervertiti. Ma quando un nuovo omicidio non finisce in quel circuito, l’enclave si domanda: perché? (Note di copertina)
Emozione, suspense, voglia di conoscere il finale e quella descrizione così perfetta da sembrare reale. Il thriller supera se stesso, i colpi di scena non finiscono, la storia non termina con l’uccisione delle bellissime modelle, ma continua in un vortice d’orrore che porterà il protagonista a scrivere un libro sull’assassino. Da allora il panico farà parte di lui, dei suoi giorni e delle sue notti, vorrebbe rifiutarsi di scrivere quel libro ma non può perchè è troppo coinvolto e una parte di lui vuole sapere il come e il perchè, a qualsiasi costo.
Patterson si dimostra sempre un asso, i suoi libri si divorano e solo leggendoli si capisce il perchè. La storia è originale, a tratti così particolare da diventare pazzesca e ti emoziona a tal punto che fai fatica a chiudere il libro. Risultato? Uno dei migliori thriller di sempre.
Bikini (La Gaja scienza Vol. 924)
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Bikini
Lascia il tuo commento