Un bellissimo romanzo quello che Björn Larsson, il grande autore svedese che la casa editrice Iperborea pubblica in italiano, presenterà oggi in una “location” adeguata, il giardino del Grand Hotel Villa Irlanda, affacciato sul golfo di Gaeta (Via Lungomare Giovanni Caboto, 6).
La libreria Tuttilibri di Formia ha coinvolto i numerosi gruppi di lettura della zona per partecipare all’incontro con lo scrittore (Immagina Book Club, Un’altra lettura, Vibrazioni letterarie, Leggiamoci forte e Amici del Libro).
Sarà presente la collaboratrice di Sololibri.net Elisabetta Bolondi.
Nel nome del figlio di Björn Larsson
Link affiliato
Nel nome del figlio, pubblicato a maggio 2021 da Iperborea, racchiude temi di grande interesse che sarà piacevole approfondire con lo stesso Larsson: figli e genitori, il loro rapporto non sempre facile, la libertà, la memoria, la rimozione del dolore, la potenza della scrittura, il rapporto con il mare e i suoi inattesi pericoli.
La presenza dei tanti scrittori europei che hanno contribuito alla sua formazione (Calvino, Cercas, Zweig, Simone de Beauvoir, Natalia Ginzburg) non sono solo citazioni, ma elementi importanti nella costruzione del romanzo, pieno di dolore e di poesia, di pagine letterarie lucide e commoventi.
Recensione del libro
Nel nome del figlio
di Björn Larsson
Presentazione gratuita e anche online
L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria presso la libreria Tuttilibri di Formia e la Fiera del Libro di Gaeta fino a esaurimento posti e nel rispetto di tutte le disposizioni COVID-19. (Info: 0771324159/libreriatuttilibri@gmail.com).
Chi non potesse partecipare di persona potrà seguire la diretta Fb sulla pagina Libreria Tuttilibri-Formia.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Björn Larsson incontra i lettori a Gaeta: la presentazione di “Nel nome del figlio”
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Ti presento i miei... libri News Libri Iperborea Björn Larsson
Lascia il tuo commento